Tudor sceglie David al posto di Vlahovic, Perin tra i pali per la sua prima stagionale. Villarreal con Pepé-Mikautadze in attacco. Tutti i dettagli sulla sfida di questa sera.
Dopo l’incredibile 4-4 all’esordio contro il Borussia Dortmund, la Juventus torna in campo mercoledì 7 maggio alle 21:00 per affrontare il Villarreal nel secondo turno del girone di Champions League 2025/26. In una sfida dal sapore di rivincita (i tifosi bianconeri ricordano ancora quel 4-1 subito tre anni fa), i ragazzi di Igor Tudor dovranno dimostrare solidità e continuità contro una squadra che in Liga ha iniziato col piede giusto. Ecco le probabili formazioni e le ultime dai campi.
SCOPRI –> IL PRONOSTICO DI VILLARREAL – JUVENTUS
VILLARREAL, L’EUROPA PASSA DAL MADRIGAL
Il Villarreal di Marcelino arriva al match dopo una buona partenza in Liga (16 punti in 7 giornate), ma con l’amaro in bocca per la sconfitta di misura all’esordio europeo contro il Tottenham, decisa da un autogol del portiere Luiz Junior. In casa, però, il Sottomarino Giallo è squadra temibile, come dimostrano le sole 2 sconfitte nelle ultime 9 partite europee giocate al Madrigal.
Assenti per infortunio Foyth, Kambwala, Gerard Moreno e Ayoze, i padroni di casa si affidano al 4-4-2 con Pepé e Mikautadze in attacco. In difesa spazio all’ex Benfica Renato Veiga e al giovane Rafa Marin, mentre in mezzo ci sarà la fisicità di Gueye e la qualità di Comesana. Sulla destra, l’ex interista Buchanan promette corsa e spinta.
Probabile formazione Villarreal (4-4-2):
Luiz Junior; Mourino, Rafa Marin, Veiga, Cardona; Buchanan, Gueye, Comesana, Moleiro; Pepé, Mikautadze.
Allenatore: Marcelino.
JUVENTUS, DAVID TITOLARE: OUT BREMER E THURAM
La notizia principale in casa Juve è l’assenza di Bremer e Thuram, entrambi non convocati. In porta spazio a Mattia Perin, all’esordio stagionale, protetto da una difesa inedita composta da Kalulu, Gatti e Lloyd Kelly. Sugli esterni opereranno Cambiaso e Cabal, quest’ultimo autore del pareggio contro l’Atalanta in campionato.
A centrocampo Tudor conferma Locatelli e McKennie, mentre sulla trequarti ci sarà il talento di Yildiz e la classe di Koopmeiners. In attacco, fuori Vlahovic e Openda: maglia da titolare per Jonathan David, alla prima da titolare in Champions con la maglia bianconera.
Probabile formazione Juventus (3-4-2-1):
Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David.
Allenatore: Igor Tudor.
CHAMPIONS, PUNTI PESANTI IN PALIO: LA JUVE VUOLE SVOLTARE
Con una sola vittoria nelle ultime 5 partite giocate in Champions League, la Juventus ha bisogno di risultati e di ritrovare convinzione nei propri mezzi. Dopo il pari epico contro il Dortmund, Tudor chiede solidità e cinismo, ma dovrà fare i conti con un Villarreal agguerrito e spinto dal pubblico del Madrigal.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
