AFC Qualificazioni Mondiali, 9^ giornata Gruppo A, analisi, formazioni e pronostico di Corea del Sud-Iran, giovedì 24 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 entrano nel vivo e non soltanto in Europa. Il girone A asiatico è alle battute finali, con Corea del Sud e Iran già qualificate per la prossima la Coppa del Mondo e che in questa sfida avranno la possibilità di terminare il proprio percorso da imbattute.
Nel gruppo A è in programma una sfida di prestigio per il calcio asiatico alla nona giornata: l’Iran, al comando con 22 punti fa visita alla Corea del Sud, seconda a quota 20. La Nazionale iraniana si presenta a Seul da imbattuta, dopo 8 risultati utili consecutivi. È la terza volta di fila l’Iran stacca il pass per i Mondiali: il ‘Team Melli’, come è soprannominata la nazionale di Teheran, ha staccato il pass grazie al successo per 1-0 sull’Iraq firmato dall’attaccante del Porto, Mehdi Taremi.
Una vittoria che ha permesso all’Iran di salire a quota 19 punti in classifica nel gruppo A, garantendosi uno dei primi due posti che valgono la qualificazione diretta. Con due gare ancora da disputare i ragazzi guidati dal ct croato Dragan Skocic si sono portati a +13 sugli Emirati Arabi, terzi e sconfitti nell’ultimo match per 1-0.
Anche la Corea del Sud si qualifica a Qatar 2022, staccando per l’undicesima volta il biglietto per i Mondiali, la decima consecutiva. Decisivo il successo 0-2 sul neutro di Dubai contro la Siria. Di Kim Jin-Su e Kwon Chang-Hoon le due reti. Le ‘Tigri d’Asia’ sono a due punti di distanza dagli iraniani e questa sfida potrebbe risultare determinante per stabilire la prima classificata. Una vittoria consentirebbe alla selezione del portoghese Paulo Bento di chiudere al primo posto. Ma non battono l’Iran dal 2009.
Nella gara d’andata Son Heung-min aveva portato i coreani in vantaggio, ma una rete di Alireza Jahanbakhsh a 15 minuti dalla fine, aveva riportato il risultato in parità. Da quel momento, la Corea del Sud ha vinto le sei successive partite internazionali, e lo ha fatto in modo impressionante, segnando 21 gol subendone solo uno. Sono reduci da un 2-0 con la Siria.
Corea del Sud-Iran, le probabili formazioni 24 marzo 2022:
COREA DEL SUD (4-4-2): S.Kim; T.Kim, M.KIM, Y.Kim, J.Kim; Lee, Hwang, Kun-Hee, Jeong; J.Heung-min, Cho. Ct: Paulo Bento.
IRAN (4-3-3): Abedzadeh; Mohammadi, Noorafkan, Kanaanizadegan, Aghasi; Afagh, Amiri, Nourollahi; Gholizadeh, Rafiei, Ansarifard. Ct: Dragan Skočić.
AFC Qualificazioni Mondiali 2022, la classifica del Gruppo A
Dopo otto giornate, la classifica recita così: Iran 22, Corea del Sud 20, Emirati Arabi 9, Libano 6, Iraq 5, Siria 2.
Le 12 squadre presenti nella Terza Fase sono state suddivise in due gruppi da 6 ciascuno con partite di andata e ritorno. Le prime due di ogni girone si qualificano alla fase finale del Mondiale 2022, le terze dei rispettivi si sfideranno tra di loro e la vincente si giocherà l’ultimo posto per la rassegna iridata con altre 3 rappresentanti di altrettante diverse confederazioni (Nord e Centro America, Sudamerica e Oceania).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CINA – ARABIA SAUDITA
Info e il pronostico di Corea del Sud-Iran
- Ultimo precedente ufficiale: Iran 1-1 Corea del Sud;
- Luogo: Seoul World Cup Stadium, Seul (Corea del Sud);
- Data: Giovedì 24 Marzo 2022;
- Ora: 12.00;
- Ranking FIFA: Corea del Sud (29), Iran (21);
- Pronostico: 2 // Under // X2;
- Previsione risultato: Corea del Sud 0-1 Iran.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
