Europa

Cristiano Ronaldo da record, ma il Portogallo rallenta: il pareggio con l’Ungheria rinvia la festa Mondiale

Cristiano Ronaldo riscrive la storia con un nuovo record, ma il Portogallo manca il match point per il Mondiale contro una sorprendente Ungheria. CHI SONO I BOMBER PIU’ LETALI DELLE NAZIONALI? Cristiano Ronaldo continua a riscrivere la storia del calcio con la maglia del Portogallo, ma questa volta i suoi gol non sono bastati. A Lisbona, nella sfida contro un’Ungheria tenace e ben organizzata, il fuoriclasse di Madeira ha siglato una straordinaria doppietta che gli ha permesso di stabilire un nuovo record assoluto: 41 gol segnati nelle qualificazioni ai Mondiali, superando l’ex leggenda guatemalteca Carlos Ruiz, fermo a 39. A …

Leggi di più

Inghilterra prima europea al Mondiale 2026, altre cinque squadre qualificate: sale a 28 il totale

La nazionale di Tuchel domina il Gruppo K e conquista il pass per gli USA. Martedì decisivo anche per Sudafrica, Qatar, Arabia Saudita, Senegal e Costa d’Avorio. L’Inghilterra è ufficialmente la prima nazionale europea a qualificarsi per il Mondiale di calcio 2026, che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada. Il successo per 5-0 contro la Lettonia, firmato da una prestazione dominante, ha regalato agli uomini di Thomas Tuchel la matematica certezza del primo posto nel Gruppo K delle qualificazioni UEFA. Un traguardo importante che segna l’ennesima conferma per la Nazionale dei Tre Leoni, ora attesa da una fase …

Leggi di più
Israele

Italia-Israele, tutti i pericoli per gli Azzurri: Gloukh, Baribo e Solomon guidano Ben Shimon

Dal talento dell’Ajax Oscar Gloukh al goleador della MLS Tai Baribo, fino al ritorno di Manor Solomon: ecco com’è composta la nazionale israeliana che sfiderà l’Italia a Udine per conquistare un posto ai playoff Mondiali 2026. Vincere per chiudere i conti e centrare l’accesso aritmetico ai playoff del Mondiale 2026: è questa la missione dell’Italia di Gennaro Gattuso, che affronta Israele al Bluenergy Stadium di Udine in un match che vale una stagione. La qualificazione diretta è ormai sfumata – con la Norvegia lanciata a punteggio pieno e un +26 di differenza reti – ma la seconda posizione, che garantirebbe …

Leggi di più
San Marino

Perché San Marino deve perdere per sperare nel Mondiale 2026

San Marino sogna i playoff Mondiali: il paradosso di una qualificazione possibile… solo con una sconfitta. Sembra uno scherzo, eppure non lo è. Per la Nazionale di San Marino, una delle selezioni più deboli al mondo, l’unico spiraglio di accesso al playoff per il Mondiale 2026 potrebbe arrivare… proprio da una sconfitta. E pure pesante. Il motivo? Le regole complesse del nuovo format delle qualificazioni FIFA, che intrecciano le posizioni nei gironi con i risultati ottenuti nell’ultima Nations League. Il miracolo Nations League: San Marino vince il suo girone Nel 2024 San Marino ha compiuto una delle imprese più sorprendenti …

Leggi di più
Serbia

Andorra-Serbia, Qualificazioni mondiali UEFA: analisi, statistiche e probabili formazioni

Andorra cerca l’impresa impossibile contro una Serbia ferita ma determinata a ritrovare gol, fiducia e punti preziosi per il Mondiale. INTRODUZIONE ALLA PARTITA Ultimo precedente nelle Qualificazioni Mondiali: Serbia 3-0 Andorra; Luogo: Nou Estadi d’Encamp (Andorra); Data: Martedì 14 Ottobre 2025; Ora: 20.45; Percentuali: vittoria Andorra 6%, Pareggio (X) 14%, vittoria Serbia 80%; Secondo noi: 0-3 Serbia al 24%; Ranking FIFA Men’s: Andorra (174), Serbia (34). ANALISI PREPARTITA Dopo settimane turbolente e un clamoroso cambio in panchina, la Serbia torna in campo con l’obiettivo di rialzarsi e blindare almeno il secondo posto nel Gruppo K delle qualificazioni mondiali. A fare …

Leggi di più

Spagna-Bulgaria, Qualificazioni mondiali UEFA: analisi, statistiche e probabili formazioni

Spagna-Bulgaria, sfida tra opposti: la Roja punta al poker di vittorie, mentre i Leoni cercano riscatto dopo un avvio da incubo. INTRODUZIONE ALLA PARTITA Ultimo precedente nelle Qualificazioni Mondiali: Bulgaria 0-3 Spagna; Luogo: Estadio Municipal José Zorrilla, Valladolid (Spagna); Data: Martedì 14 Ottobre 2025; Ora: 20.45; Percentuali: vittoria Spagna 80%, Pareggio (X) 8%, vittoria Bulgaria 3%; Secondo noi: 4-0 Spagna al 21%; Ranking FIFA Men’s: Spagna (1), Bulgaria (86). ANALISI PREPARTITA La Spagna torna in campo al José Zorrilla di Valladolid con un solo obiettivo: mantenere intatto il proprio percorso perfetto verso il Mondiale 2026. La squadra di Luis de …

Leggi di più
Estonia

Estonia-Moldavia, Qualificazioni mondiali UEFA: analisi, statistiche e probabili formazioni

Estonia e Moldavia si sfidano a Tallinn in una gara da ultima spiaggia: tra orgoglio ferito, statistiche impietose e voglia di riscatto, solo una potrà rialzare la testa. INTRODUZIONE ALLA PARTITA Ultimo precedente nelle Qualificazioni Mondiali: Moldavia 2-3 Estonia; Luogo: A. Le Coq Arena, Tallinn (Estonia); Data: Martedì 14 Ottobre 2025; Ora: 18.00; Percentuali: vittoria Estonia 54%, Pareggio (X) 25%, vittoria Moldavia 21%; Secondo noi: 2-1 Estonia al 17%; Ranking FIFA Men’s: Estonia (129), Moldavia (156). ANALISI PREPARTITA Estonia e Moldavia si ritrovano una di fronte all’altra in una sfida che, sulla carta, può sembrare di bassa classifica, ma che …

Leggi di più
Macedonia del Nord

Macedonia del Nord-Kazakistan, Qualificazioni mondiali UEFA: analisi, statistiche e probabili formazioni

La Macedonia del Nord sogna in grande: imbattuta e con la miglior difesa del girone, punta a un’altra vittoria per avvicinarsi al Mondiale 2026. INTRODUZIONE ALLA PARTITA Ultimo precedente nelle Qualificazioni Mondiali: Kazakistan 0-1 Macedonia del Nord; Luogo: Arena Toše Proeski, Skopje (Macedonia del Nord); Data: Lunedì 13 Ottobre 2025; Ora: 20.45; Percentuali: vittoria Macedonia del Nord 68%, Pareggio (X) 22%, vittoria Kazakistan 10%; Secondo noi: 2-0 Macedonia del Nord al 23%; Ranking FIFA Men’s: Macedonia del Nord (63), Kazakistan (118). ANALISI PREPARTITA La Tose Proeski Arena di Skopje si prepara a vivere una serata che può pesare tantissimo nella …

Leggi di più
Pronostico Svezia

Svezia-Kosovo, Qualificazioni mondiali UEFA: analisi, statistiche e probabili formazioni

Svezia a caccia di riscatto: serve una vittoria per riaccendere la corsa mondiale e dimenticare il ko dell’andata contro il Kosovo. INTRODUZIONE ALLA PARTITA Ultimo precedente nelle Qualificazioni Mondiali: Kosovo 2-0 Svezia; Luogo: Ullevi Stadion, Goteborg (Svezia); Data: Lunedì 13 Ottobre 2025; Ora: 20.45; Percentuali: vittoria Svezia 52%, Pareggio (X) 26%, vittoria Kosovo 22%; Secondo noi: 2-1 Svezia al 17%; Ranking FIFA Men’s: Svezia (32), Kosovo (91). ANALISI PREPARTITA All’Ullevi di Göteborg si prepara a vivere una serata ad alta tensione: Svezia-Kosovo non è solo una sfida valida per la 4ª giornata delle Qualificazioni Mondiali UEFA, ma una gara dal …

Leggi di più

Ucraina-Azerbaigian, Qualificazioni mondiali UEFA: analisi, statistiche e probabili formazioni

Ucraina a caccia di conferme: dopo il trionfo in Islanda, gli uomini di Rebrov vogliono blindare il secondo posto nel Gruppo D. INTRODUZIONE ALLA PARTITA Ultimo precedente nelle Qualificazioni Mondiali: Azerbaigian 1-1 Ucraina; Luogo: Stadion Cracovii, Cracovia (Polonia); Data: Lunedì 13 Ottobre 2025; Ora: 20.45; Percentuali: vittoria Ucraina 74%, Pareggio (X) 17%, vittoria Azerbaigian 9%; Secondo noi: 3-1 Ucraina al 18%; Ranking FIFA Men’s: Ucraina (28), Azerbaigian (124). ANALISI PREPARTITA Allo Stadion Cracovii di Cracovia si accendono i riflettori per una sfida che può indirizzare il destino del Gruppo D di qualificazione ai Mondiali 2026: l’Ucraina di Serhiy Rebrov ospita …

Leggi di più