Europa

Eriksen, dal dramma di Euro 2020 al gol liberatorio: la rinascita del campione danese

A tre anni dall’arresto cardiaco che sconvolse il mondo del calcio, Christian Eriksen segna il gol decisivo contro la Slovenia a Euro 2024, chiudendo un cerchio di sofferenza e determinazione. Christian Eriksen, centrocampista della nazionale danese, ha segnato il gol dell’1-0 nella partita d’esordio contro la Slovenia a Euro 2024. Un momento di grande emozione per il giocatore e per tutti gli appassionati di calcio, che hanno ancora vivo il ricordo del drammatico 12 giugno 2021, quando Eriksen subì un arresto cardiaco durante la sfida contro la Finlandia a Euro 2020. IL DRAMMA DI COPENAGHEN Quel giorno, al Parken di …

Leggi di più
Francia

Euro 2024: Francia a caccia di gloria contro l’Austria di Arnautovic

Deschamps punta su Thuram e Mbappé per scardinare la difesa austriaca. Rangnick si affida ad Arnautovic per l’impresa. La Francia, tra le grandi favorite per la vittoria finale di Euro 2024, si prepara ad affrontare l’ostica Austria nella prima giornata del Gruppo D. La sfida, in programma lunedì 17 giugno alle ore 21:00 al Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf, metterà di fronte due squadre determinate a conquistare i tre punti per avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi di finale. I transalpini, guidati dal CT Didier Deschamps, puntano su un attacco stellare per scardinare la difesa austriaca. Occhi puntati su Marcus Thuram, attaccante …

Leggi di più
Italia

Scontro titanico a Euro 2024: Italia sfida la Spagna per il primato nel Gruppo B

Spalletti punta su Scamacca e Chiesa per scardinare le Furie Rosse. De La Fuente con il dubbio Morata. L’Italia di Luciano Spalletti, reduce dal successo per 2-1 contro l’Albania nella prima giornata di Euro 2024, si prepara ad affrontare la temibile Spagna in un match che potrebbe già decidere le sorti del Gruppo B. Gli Azzurri, chiamati a difendere il titolo continentale conquistato tre anni fa nella magica notte di Wembley contro l’Inghilterra, si giocheranno il primato nel raggruppamento contro le Furie Rosse, vittoriose all’esordio con un netto 3-0 sulla Croazia. DOVE VEDERE SPAGNA-ITALIA IN TV E STREAMING La super …

Leggi di più
Ucraina

Euro 2024, Romania-Ucraina: sfida tra outsider nel Gruppo E. Dove vederla in TV e streaming

Euro 2024 si infiamma con Romania-Ucraina: occhi puntati sul gioiello Dovbyk, obiettivo di mercato del Napoli. Rebrov favorito, ma Iordănescu vuole stupire.  L’Allianz Arena di Monaco di Baviera si prepara a ospitare uno dei match più attesi del gruppo E di Euro 2024: Romania contro Ucraina. Per un pomeriggio, lo stadio si tingerà di giallo, pronto a fare da cornice a una sfida che promette spettacolo, emozioni e colpi di scena. UCRAINA FAVORITA, MA OCCHIO ALLA ROMANIA Sulla carta, l’Ucraina parte con i favori del pronostico. La squadra allenata da Serhiy Rebrov può contare su un coefficiente offensivo di primo …

Leggi di più

Sylvinho, da Mancini all’Albania: il ct che sfiderà l’Italia a Euro 2024

L’ex terzino brasiliano, collaboratore di Mancini all’Inter, guida l’Albania all’Europeo. Con tanti “italiani” in rosa, gli albanesi sono pronti a stupire nel gruppo B contro Italia, Spagna e Croazia. SYLVINHO, UNA CARRIERA TRA CAMPO E PANCHINA Sylvinho, ex terzino sinistro brasiliano, è il commissario tecnico dell’Albania che affronterà l’Italia nel match d’esordio di Euro 2024. A 50 anni, il tecnico sudamericano vanta una carriera ricca di successi sia da giocatore che da allenatore. Con il Barcellona ha vinto tutto, vestendo anche le maglie di Arsenal e Manchester City. Proprio ai Citizens ha incrociato per la prima volta Roberto Mancini, che …

Leggi di più
Albania

Rivelato il Segreto dell’Albania: L’Algoritmo Italiano che ha Conquistato gli Europei!

Sylvinho guida la rivoluzione, ma è l’intelligenza artificiale made in Italy a fare la differenza. Scopri come un database di 800 giocatori e 29 campionati ha trasformato una nazionale in una potenza multiculturale. L’ALBANIA CHE NON TI ASPETTI Agli Europei per la seconda volta nella storia, l’Albania che sfida l’Italia questa sera a Dortmund è una squadra completamente rinnovata rispetto a quella eliminata al primo turno in Francia nel 2016. Merito del ct brasiliano Sylvinho e di un italiano, Alarico Rossi, che con l’aiuto dell’intelligenza artificiale ha costruito un serbatoio di talenti provenienti da tutto il mondo. UN DATABASE UNICO …

Leggi di più
Svizzera

Ungheria-Svizzera (Campionato Europeo 2024): dove vederla e le probabili formazioni

Sabato 15 giugno 2024 alle ore 15:00 avrà luogo Ungheria-Svizzera, seconda gara della prima giornata del girone A (composto anche da Germania e Scozia) del primo turno del Campionato Europeo 2024: la sfida del RheinEnergieStadion di Colonia verrà diretta dallo sloveno Slavko Vinčić. DOVE VEDERE UNGHERIA-SVIZZERA La partita Ungheria-Svizzera sarà trasmessa da Sky, sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251 (251), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e Now. LE PROBABILI FORMAZIONI DI UNGHERIA-SVIZZERA UNGHERIA (3-4-2-1): Gulácsi; Szalai, Balogh, Lang; Nego, …

Leggi di più
Germania

Germania-Scozia (Campionato Europeo 2024): dove vederla e le probabili formazioni

Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Germania-Scozia, gara inaugurale del girone A (composto anche da Ungheria e Svizzera) del Campionato Europeo 2024 nonché della stessa rassegna continentale: la sfida dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera verrà diretta dal francese Clément Turpin. DOVE VEDERE GERMANIA-SCOZIA La partita Germania-Scozia sarà trasmessa da Sky e da Rai 1. Relativamente a Sky, la gara andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251 (251), nonché in streaming su tablet o smartphone mediante le applicazioni SkyGo e …

Leggi di più

Euro 2024, guida al Girone F: la Georgia sarà la sorpresa del gruppo?

Euro 2024, il Girone F composto da Portogallo, Turchia, Georgia e Repubblica Ceca potrebbe regalare qualche sorpresa.  Turchia e Portogallo favoriti? La Turchia si è qualificata come prima classificata in un girone di qualificazioni che comprendeva anche la Croazia, contro cui ha vinto lo scontro diretto e dimostrato una grande qualità di gioco: 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta per un totale di 17 punti. Anche i numeri offensivi e difensivi raccontano qualcosa della Turchia: 14 gol fatti e 7 subiti, a dimostrazione di un attacco cinico e una difesa solida. Tuttavia, nelle ultime uscite amichevoli sono state ridimensionate …

Leggi di più
pronostico conference league

Fiorentina-Olympiakos Pireo (Conference League 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Mercoledì 29 maggio 2024 alle ore 21:00 italiane avrà luogo Fiorentina-Olympiakos Pireo, finale della Conference League 2023-’24: la sfida dell’OPAP Arena di Atene verrà diretta dal portoghese Artur Soares Dias. COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA La recente (trentottesima) giornata di Serie A ha visto la Fiorentina piegare per 3-2 a domicilio il Cagliari, conseguendo l’aritmetica qualificazione all’edizione 2024-’25 della Conference League: i toscani (che devono recuperare la gara esterna con l’Atalanta, in programma il prossimo 2 giugno) hanno fin qui maturato cinquantasette punti, frutto di sedici successi, nove pareggi e dodici sconfitte, con cinquantotto reti segnate e …

Leggi di più