Europa

Tifosi tedeschi in rivolta: le clamorose proteste che tengono lontani gli investitori stranieri

Palline da tennis e auto telecomandate in campo: in Germania i tifosi bloccano con proteste fantasiose l’ingresso dei fondi nella gestione della Bundesliga In Germania il calcio vive momenti di profonda tensione. Nelle ultime settimane le partite sono state costantemente interrotte da fantasiose forme di protesta dei tifosi, decisi a far sentire il proprio dissenso contro i piani della Federazione. Tutto è iniziato quando la DFL ha annunciato un accordo con alcuni fondi d’investimento stranieri, ufficialmente per rilanciare il movimento. Apriti cielo. Da quel momento sugli spalti è stato un susseguirsi di iniziative eclatanti: palline da tennis, monete di cioccolata …

Leggi di più
Rennes

Rennes-Milan pronostico e probabili formazioni 22-2-2024

Europa League, sedicesimi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Rennes-Milan, giovedì 22 febbraio 2024. Scopri la nostra previsione.  Info e pronostico di Rennes-Milan Ultimo precedente ufficiale: Milan 3-0 Rennes Luogo: Roazhon Park, Rennes (Francia) Data: giovedì 22 febbraio 2024 Ora: 18:45 Pronostico: X+2// Under 2.5 Previsione risultato: Rennes 0-1 Milan Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-BARCELLONA Dopo il netto 3-0 dell’andata appare alquanto improbabili che il Rennes riesca a rimontare il Milan ed estrometterlo dall’Europa League. Nel calcio, però, tutto è possibile e i francesi partiranno sicuramente …

Leggi di più

Da eterna incompiuta a campione: il Bayer Leverkusen ci crede

BUNDESLIGA 2023/24 – Xabi Alonso, il predestinato che sta plasmando il Bayer Leverkusen a sua immagine e somiglianza: pressing e verticalità per un sogno chiamato Meisterschale Il Bayer Leverkusen quest’anno sta facendo sognare i propri tifosi. La squadra sta dominando la Bundesliga tedesca con 28 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta nelle 31 partite fin qui disputate. Attualmente è prima in classifica con 5 punti di vantaggio sul Bayern Monaco, dopo aver battuto proprio i bavaresi per 3-0 nello scontro diretto. Ma non è tutto, perché il Bayer è ancora in corsa su tutti i fronti: si è qualificato alle …

Leggi di più
Milan

Milan-Rennes pronostico e probabili formazioni 15-2-2024

Europa League, sedicesimi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Milan-Rennes, giovedì 15 febbraio 2024. Scopri la nostra previsione. Info e pronostico di Milan-Rennes Luogo: Stadio San Siro, Milano (Italia) Data: giovedì 15 febbraio 2024 Ora: 21:00 Pronostico: Gol+Over 2.5 Previsione risultato: Milan 2-2 Rennes Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport TV 8 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI YOUNG BOYS-SPORTING LISBONA Due tra le squadre più in forma d’Europa si sfidano per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League: il Milan è saldamente al terzo posto in classifica e prova a rientrare nella …

Leggi di più
Young Boys

Young Boys-Sporting Lisbona pronostico e probabili formazioni 15-2-2024

Europa League, sedicesimi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Young Boys-Sporting Lisbona, giovedì 15 febbraio 2024. Scopri la nostra previsione.  Info e pronostico di Young Boys-Sporting Lisbona Luogo: Stadion Wankdorf, Berna (Svizzera) Data: giovedì 15 febbraio 2024 Ora: 18:45 Pronostico: X+2// 2+Nogol Previsione risultato: Young Boys 0-2 Sporting Lisbona Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI BENFICA-TOLOSA Lo Young Boys vuole riscattarsi dopo l’eliminazione ai gironi di Champions League, ma in campionato sta dominando: primo con 7 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Ciononostante, lo Young Boys ha …

Leggi di più
Lazio

Lazio-Bayern Monaco pronostico e probabili formazioni 14-2-2024

Champions League, ottavi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Lazio-Bayern Monaco, mercoledì 14 febbraio 2024. Scopri la nostra previsione.  Info e pronostico di Lazio-Bayern Monaco Ultimo precedente ufficiale: Bayern Monaco 2-1 Lazio Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia) Data: mercoledì 14 febbraio 2024 Ora: 21:00 Pronostico: 2+Nogol Previsione risultato: Lazio 0-3 Bayern Monaco Streaming: Amazon Prime Video POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI JUVENTUS-UDINESE Dopo essere tornata alla vittoria in campionato, la Lazio proverà a cercare l’impresa davanti ai propri tifosi e fermare la corazzata Bayern Monaco. I biancocelesti hanno già perso contro i tedeschi, sempre negli ottavi …

Leggi di più

L’Anversa vince il ricorso, cambiano le regole del calcio europeo?

La rivoluzione è iniziata: la sentenza a favore dell’Anversa può sconvolgere il calcio europeo? La sentenza della Corte di Giustizia Europea che ha dato il via libera alla Superlega potrebbe cambiare radicalmente gli equilibri del calcio continentale. Un terremoto i cui effetti sono ancora tutti da valutare, ma che mina alle fondamenta il monopolio di UEFA e FIFA. Eppure, nello stesso giorno, un’altra decisione della Corte rischia di passare inosservata, ma potrebbe anch’essa avere conseguenze di vasta portata. Si tratta del ricorso vinto dall’Anversa contro i criteri di registrazione dei giocatori, un altro duro colpo per l’UEFA. L’ANVERSA APRE UNA …

Leggi di più

Nuova Superlega: sarà la fine del calcio come lo conosciamo?

La rivoluzione Superlega è iniziata: addio vecchio calcio, benvenuto business globale con nuovi padroni. Il pallone che verrà: più ricco, più elitario e lontano da UEFA e FIFA. L’annuncio della Superlega è arrivato come un fulmine a ciel sereno, a poche ore dalla sentenza della Corte di Giustizia Europea che di fatto ha limitato il potere monopolistico di Uefa e Fifa nel mondo del calcio. I top club, forti di questa decisione, hanno subito colto la palla al balzo presentando il progetto di un torneo continentale con un format innovativo a 64 squadre e tre livelli. Si apre dunque una …

Leggi di più

Superlega, le reazioni dei club dopo la sentenza

La Superlega torna in campo, è battaglia tra i colossi d’Europa: club spaccati tra sostenitori del progetto e paladini dell’UEFA La sentenza della Corte di Giustizia Europea ha aperto ufficialmente le porte ad una rivoluzione nel mondo del calcio. Con questa decisione infatti si sancisce di fatto la libertà per chiunque di organizzare competizioni calcistiche alternative ai tornei UEFA, senza più il rischio di incorrere in sanzioni. Un verdetto storico che mina il monopolio UEFA e FIFA e che potrebbe portare a una frattura insanabile tra i grandi club e le federazioni. Di certo ora sarà una corsa a creare …

Leggi di più

Clamoroso: la UEFA aveva un monopolio dominante. Vittoria in tribunale per la Superlega

La UE affonda la UEFA: cade il muro che ha impedito per anni la nascita della Superlega La sentenza della Corte di Giustizia Europea sulla Superlega è destinata a fare la storia del calcio continentale. Con una decisione che ha del clamoroso, i giudici di Lussemburgo hanno di fatto demolito il monopolio UEFA, stabilendo che l’opposizione al progetto alternativo violò le normative sulla concorrenza. È la fine di un’era per Nyon: per decenni la confederazione guidata da Alexander Ceferin ha gestito incontrastata l’universo del pallone, respingendo sul nascere qualsiasi tentativo di dar vita a competizioni rivali. Questa volta però le …

Leggi di più