Partita spettacolare alla Red Bull Arena: il Bayern Monaco rimonta da 0-2 a 3-2, ma subisce il pari al 94’. I bavaresi dovranno attendere il Leverkusen per celebrare il titolo.
Il sipario della 32ª giornata di Bundesliga si è chiuso con un autentico thriller calcistico tra Lipsia e Bayern Monaco, terminato con un pirotecnico 3-3. I padroni di casa sembravano aver in mano la partita grazie alle reti di Benjamin Sesko all’11’ e Lukas Klostermann al 39’, ma i campioni in carica hanno reagito da grande squadra.
Nel secondo tempo, infatti, in appena un minuto il Bayern ha ribaltato la gara: Eric Dier accorcia al 62’, poi Michael Olise firma il 2-2 al 63’. Al minuto 83, Leroy Sané completa l’incredibile rimonta portando i bavaresi sul 3-2. Quando lo scudetto sembrava vicino, però, il colpo di scena: Yussuf Poulsen al 94’ punisce una distrazione difensiva e rovina la festa anticipata.
TITOLO RIMANDATO: TUTTO NELLE MANI DEL LEVERKUSEN
Con questo pareggio, il Bayern Monaco sale a 76 punti, a +9 sul Bayer Leverkusen, che ha però una gara in meno e sarà impegnato domenica contro il Friburgo. Se la squadra di Xabi Alonso non dovesse vincere, i bavaresi saranno matematicamente campioni. In caso contrario, la festa sarà rimandata al prossimo turno.
CLASSIFICA E NUMERI DA RECORD
Il Bayern resta ampiamente al comando con:
23 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte
93 gol segnati e 32 subiti, miglior attacco e miglior difesa del campionato
Una differenza reti di +61
Un cammino imponente che conferma la superiorità della squadra di Vincent Kompany, anche se la difesa ha mostrato qualche crepa nel finale contro un Lipsia combattivo.
LIPSIA IN CORSA PER L’EUROPA
Il pareggio consente al Lipsia di salire a 50 punti, restando pienamente in corsa per un posto in Europa. L’obiettivo minimo è l’Europa League, ma il sogno Champions è ancora matematicamente possibile.