Sensazionale João Mario: eguaglia Eusebio segnando per la quinta volta consecutiva in Champions, dopo essere stato considerato un flop all’Inter!
João Mario ha lasciato a bocca aperta il mondo del calcio con la sua impresa nella Champions League con la maglia del Benfica.
Il centrocampista portoghese ha segnato per la quinta partita consecutiva in una competizione europea, un risultato raggiunto solo dal leggendario Eusébio tra il 1962 e 1965. Ha segnato in tutte le partite in cui è sceso in campo a partire dalla fase a gironi: a partire dal PSG, la Juventus, il Maccabi Haifa e due volte contro il Club Brugge.
João Mario ha segnato il quarto gol nel trionfo del Benfica sul Club Brugge, una partita che ha visto il club portoghese qualificarsi per i quarti di finale della competizione. Non è solo il gol di João Mario a stupire, ma anche la sua incredibile forma in questa stagione.
Ha già segnato 20 gol in 38 partite e ha segnato in ogni partita in cui è sceso in campo in questa Champions League. Ciò è un segnale del ritorno in forma del giocatore, che era stato considerato un flop quando giocava nell’Inter, nella stagione 2016/17, quella dei quattro allenatori (Mancini-de Boer-Vecchi-Pioli-Vecchi).
Ora, grazie alle sue prestazioni straordinarie, João Mario è diventato un pilastro del Benfica e una leggenda del calcio portoghese.