Inghilterra

Boxing Day: il grande calcio inglese accende il weekend natalizio

Un weekend natalizio diverso dal solito, ma non per questo meno affascinante. La Premier League si prepara a regalare spettacolo con un Boxing Day anticipato, spostato eccezionalmente al sabato, e una 18ª giornata ricca di incroci pesanti per classifica, ambizioni europee e lotta salvezza. Tra big match, rivalità storiche e sfide ad alta intensità, il calcio inglese si prende la scena nel cuore delle feste. VENERDÌ: SI APRE CON UN CLASSICO AD OLD TRAFFORD Il programma si apre con una sfida dal sapore tradizionale: Manchester United–Newcastle United.Un confronto che vale molto più dei tre punti: i Red Devils cercano continuità …

Leggi di più
Pep Guardiola

Manchester City-Liverpool: Guardiola festeggia 1.000 panchine nella super sfida all’Etihad

La partita numero 1.000 di Pep Guardiola da allenatore coincide con un appuntamento iconico: il suo Manchester City ospita il Liverpool campione in carica, in una sfida che profuma di storia e di alta classifica. Dopo dieci giornate di Premier League, solo un punto separa le due rivali: sarà ancora una volta il duello più spettacolare d’Inghilterra. Quando Pep Guardiola sedeva per la prima volta in panchina, Sven-Göran Eriksson guidava il Manchester City, Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo illuminavano Old Trafford e in radio spopolava Beautiful Girls di Sean Kingston. Diciotto anni più tardi, l’allenatore catalano celebra il traguardo delle …

Leggi di più
Tottenham

Tottenham-Manchester United: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV e streaming

Spurs e Red Devils a pari punti si giocano il sorpasso sulle prime tre: Van de Ven guida il Tottenham, Amorim si affida al talento di Amad Diallo. Tutte le ultime notizie e come seguire la sfida di Premier League. SCOPRI IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED Sfida ad alta quota nel nord di Londra: Tottenham Hotspur e Manchester United, appaiate in classifica e a un passo dal podio della Premier League, si affrontano sabato 8 novembre 2025 alle ore 13:30 in un match che promette scintille. È il primo incrocio tra le due formazioni dopo la finale di Europa League …

Leggi di più
Gigio Donnarumma

Premier League, quanti italiani: da Donnarumma a Maresca, ecco i 12 protagonisti

La Premier League continua ad avere un’anima italiana. Tra grandi colpi di mercato, giovani in rampa di lancio e un allenatore che sta riportando il Chelsea ai fasti di un tempo, sono ben dodici gli azzurri che quest’anno vivranno da protagonisti in Inghilterra. La Premier League parla ancora italiano. Non è una novità: già negli anni ’90, con Gianfranco Zola e Roberto Di Matteo al Chelsea, o Paolo Di Canio al West Ham, gli italiani avevano conquistato i cuori dei tifosi inglesi. Da allora, l’Italia ha sempre avuto ambasciatori di lusso in Premier. Dodici volti, dodici storie diverse che quest’anno …

Leggi di più
Pep Guardiola

Liam Gallagher dedica un brano a Guardiola: fischi e caos al concerto degli Oasis

Durante il live della reunion a Manchester, Liam omaggia Pep Guardiola scatenando la reazione dei tifosi. Noel interviene furioso e il palco si trasforma in un teatrino tra calcio e rock. Una serata che doveva essere pura celebrazione del Britpop si è trasformata in un momento carico di tensione e polemica. A Manchester, città natale degli Oasis, il secondo concerto della reunion ha vissuto un passaggio decisamente… movimentato. Mentre la band stava per eseguire D’You Know What I Mean, Liam Gallagher ha colto l’occasione per lanciare una dedica sorprendente: “Voglio dedicare questo brano al miglior allenatore di tutti i tempi: …

Leggi di più

Liverpool in lutto: è morto Diogo Jota, vittima di un incidente stradale in Spagna

L’attaccante portoghese del Liverpool è deceduto nella notte in un tragico incidente stradale nella provincia di Zamora, in Spagna. Aveva 28 anni. Con lui ha perso la vita anche il fratello André, 26 anni, calciatore professionista. Il mondo del calcio è sotto shock. Il calcio mondiale piange la prematura scomparsa di Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della Nazionale portoghese, morto nella notte in un incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A-52, all’altezza di Cernadilla, nella provincia di Zamora, in Spagna. Il tragico schianto è avvenuto poco dopo la mezzanotte di giovedì. Secondo quanto riferito dai media locali, l’auto su cui …

Leggi di più

Liverpool, auto travolge la folla durante la parata per la Premier: diversi feriti, un uomo fermato

Momenti di paura a Liverpool durante la parata per celebrare la vittoria della Premier League: un’auto ha investito diversi tifosi nel centro città. La polizia del Merseyside ha fermato il conducente. Indagini in corso su un possibile movente. Quella che doveva essere una giornata storica per Liverpool si è trasformata in un dramma. Durante la parata organizzata per celebrare il titolo di Premier League vinto dai Reds, un’auto ha travolto numerosi pedoni in Water Street, nel centro cittadino. L’incidente è avvenuto intorno alle 18:00 di lunedì 26 maggio. Sul posto sono immediatamente intervenuti polizia e ambulanze. TESTIMONI: “SCENE DI PANICO, …

Leggi di più

Crystal Palace campione di FA Cup: City battuto 1-0, Eze entra nella storia

Il Crystal Palace conquista la prima FA Cup della sua storia battendo 1-0 il Manchester City a Wembley. Una serata leggendaria per gli uomini di Glasner, con Eze protagonista e Henderson eroe. Guardiola incassa la seconda sconfitta consecutiva in finale. 119 anni di attesa, sogni, retrocessioni, salvezze, illusioni e rinascite. E poi, finalmente, il trionfo. Il Crystal Palace scrive una pagina storica del calcio inglese conquistando per la prima volta la FA Cup, superando in finale i campioni d’Inghilterra del Manchester City. A Wembley finisce 1-0 grazie al gol di Eberechi Eze al 16′, ma la vera impresa è quella …

Leggi di più

Beckham e Neville comprano il Salford: il club della Class of ’92 è tutto loro

David Beckham e Gary Neville rilevano la totalità delle quote del Salford City FC, la squadra legata alla storica gioventù d’oro del Manchester United. Con il supporto di Scholes, Giggs, Butt e Phil Neville, nasce un progetto ambizioso per portare il club ai vertici del calcio inglese. David Beckham e Gary Neville tornano a far parlare di sé, ma questa volta non per imprese da calciatori, bensì da imprenditori sportivi. I due ex campioni del Manchester United hanno ufficializzato l’acquisizione completa del Salford City FC, club militante nella League Two, la quarta divisione del calcio inglese. Non si tratta di …

Leggi di più
Burnley

100 punti e niente titolo: la beffa Burnley e le altre follie del calcio moderno

Il Burnley ha raggiunto la soglia dei 100 punti in Championship ma non ha vinto il campionato: un paradosso che si aggiunge a una lunga lista di stagioni memorabili concluse con l’amaro in bocca. Dalla Premier League di Klopp alla Serie A di Sarri, passando per le “guerre stellari” tra Messi e Cristiano Ronaldo in Spagna: ecco le più incredibili beffe da record nel mondo del calcio. Centrare 100 punti in un campionato lungo e competitivo come la Championship inglese dovrebbe bastare per vincere. Invece no. Il Burnley, dopo una stagione impeccabile, si è ritrovato secondo dietro al Leeds United, …

Leggi di più