Valencia disperato, Siviglia rinato: è sfida salvezza al Mestalla. Il duello di Liga più delicato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NOTTINGHAM FOREST – MANCHESTER UNITED
Info e il pronostico Valencia – Siviglia
- Ultimo precedente in Liga: Siviglia 1-1 Valencia;
- Luogo: Estadio de Mestalla, Valencia (Spagna);
- Data: Domenica 16 Aprile 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Valencia 1-1 Siviglia;
- Streaming: DAZN.
Valencia vs. Siviglia – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Il Valencia sta lottando per la salvezza, con un solo punto nelle ultime tre partite di Liga si ritrova in piena zona retrocessione. Il Siviglia, invece, è nella tranquillo parte centrale della classifica, fuori dalle coppe europee ma, al momento, senza rischi di cadere in zona rossa.
Arriva da due pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali per 2-2 contro il Celta Vigo, identico risultato dell’andata dei quarti di Europa League sul campo del Manchester United: sotto 2-0, la squadra di Mendilibar ha rimontato fino al pari, che tiene viva la speranza di qualificarsi nel ritorno.
La stagione del Siviglia finora è al di sotto delle aspettative, 13° posto, ma dopo un disastroso girone d’andata il cambio in panchina, con Mendilibar al posto di Sampaoli, sembra aver dato qualche frutto. Agli ottavi di Europa League ha eliminato il Fenerbahce, in campionato ha tre risultati utili di fila con il nuovo tecnico.
Classifica alla mano se la passa meglio del Valencia, che invece ha un disperato bisogno di punti per evitare la retrocessione. Lo scorso anno il Siviglia incantò ed era secondo a questo punto con 56 punti. I problemi di questa stagione, tecnici e non, hanno fatto deragliare il percorso: resta aggrappato all’Europa e al campionato, dopo l’eliminazione in Coppa del Re agli ottavi per mano dell’Osasuna.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Valencia ha un rapporto complicato con il Siviglia nelle recenti sfide di Liga. Ha perso quattro degli ultimi sei scontri diretti, dopo essere rimasto imbattuto in sei partite consecutive. Il Siviglia dal canto suo ha vinto solo una volta nelle ultime dieci trasferte contro il Valencia, nel dicembre 2020, dopo cinque successi nelle precedenti otto gare in casa dei rivali. Sono 61 i precedenti tra le due squadre nella massima serie spagnola: 25 vittorie dei padroni di casa, 24 degli ospiti e 12 pareggi. Il Valencia arriva a questo appuntamento dopo tre sconfitte nelle ultime cinque partite, il Siviglia con due ko negli ultimi sei turni. Le statistiche premiano gli ospiti, la classifica impone ai padroni di casa di fare risultato: al Mestalla sarà battaglia.
LE QUOTE SULL’ESITO – Il Valencia è la favorita dai principali bookie. Il segno 1 oscilla tra 2.23 di Unibet e il 2.25 di bet365. Il successo del Siviglia paga fino a 3.40 volte la posta su William Hill, mentre su bet365 la quota è di 3.50. Il pareggio è piazzato a 3.20 su William Hill e bet365, fino a 3.30 di betfair, bwin e Unibet.
IL CONSIGLIO – Valencia-Siviglia mette di fronte due delle squadre più deludenti finora in Liga. I padroni di casa lottano per non retrocedere, gli ospiti in campionato faticano a trovare motivazioni. Le quote premiano i valenciani, la cui vittoria o il pareggio sembrano i risultati più probabili. Tuttavia, in partite del genere, dove la posta in palio è altissima per uno dei due club, i valori tecnici possono saltare. Il Valencia si gioca la salvezza al Mestalla, dove il Siviglia non vince da oltre dieci anni: i padroni di casa daranno l’anima, gli ospiti potrebbero accontentarsi del pari. Il consiglio è di puntare su doppia chance 1X, con quote interessanti date le premesse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Valencia-Siviglia, le probabili formazioni domenica 16 aprile 2023:
VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby, Ozakacar, Gaya; Castillejo, Gonzalez, Almeida; Lino, Cavani, Duro. Allenatore: Rubén Baraja.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Navas, Bade, Gudelj, Rekik; Fernando, Rakatic; Ocampos, Suso, Gil; En-Nesyri. Allenatore: Jose Luis Mendilibar.