Liverpool – Fulham: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Liverpool – Fulham Pronostico aggiornato al 3 Dicembre 2023, ore 15:00 – 1/Under 2.5/1X, NoGoal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LA DANZA DI ZIRKZEE CHE INCANTA IL BOLOGNA

Info e il pronostico di Liverpool – Fulham

  • Ultimo precedente in Premier League: Liverpool 1-0 Fulham;
  • Luogo: Anfield, Liverpool (Inghilterra);
  • Data: Domenica 3 Dicembre 2023;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Liverpool 2-0 Fulham.

Liverpool vs. Fulham – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Anfield Road è pronto ad accogliere quella che si preannuncia come una classica sfida tra Davide e Golia. Il Liverpool padrone di casa, in splendida forma e reduce da una striscia di 10 vittorie casalinghe in Premier League, ospita il Fulham con l’obiettivo di proseguire la propria marcia trionfale. I Reds hanno archiviato senza troppi patemi il girone di Europa League e ora puntano a riprendersi la vetta della classifica, attualmente appannaggio dell’Arsenal. Discorso diverso per gli ospiti, che navigano nella terra di nessuno con un discreto margine sulla zona retrocessione, ma con tutta l’intenzione di vendere cara la pelle.

I Cottagers, guidati dall’esperto Marco Silva, non vincono fuori casa da oltre un mese e nelle ultime 9 gare disputate hanno sempre subito gol. Numeri impietosi, che descrivono le difficoltà di una squadra brillante tra le mura amiche ma più vulnerabile lontana da Craven Cottage. Il Liverpool ha invece ritrovato smalto e concretezza, con Salah e Nunez in forma smagliante e la spinta dei giovani Jones e Tsimikas, Klopp sogna di infrangere un altro tabù dopo aver fermato la striscia di imbattibilità del City. I Reds hanno un conto aperto con la storia e vogliono saldarlo al più presto. Il Fulham è avvisato: questo Liverpool ha fame di vittorie.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Quando Liverpool e Fulham si affrontano ad Anfield, statistiche e numeri pendono nettamente a favore dei padroni di casa. Basti pensare che il risultato più frequente nelle partite interne dei Reds contro i Cottagers è lo 0-0, uscito per ben 4 volte. Un pareggio a reti bianche che evidenzia le difficoltà realizzative degli ospiti in casa della corazzata Liverpool.

In generale, il Fulham storicamente soffre e non poco le trasferte ad Anfield: nelle ultime 16 gare ha raccolto appena 2 successi, a fronte di 10 vittorie dei Reds e 4 pareggi. Un dominio certificato dal 28-4 complessivo nelle reti segnate.

Allargando l’analisi agli ultimi 32 precedenti, emerge un altro dato impietoso per gli uomini di Silva: 7 successi contro i 19 del Liverpool, con 6 pareggi a completare il bilancio. Anche in questo caso, la differenza reti è eloquente: 58 goal dei Reds, 26 del Fulham.

Insomma, i numeri descrivono un vero e proprio incubo per il Fulham quando si tratta di sfidare il Liverpool tra le mura amiche. Riusciranno i Cottagers a invertire il trend negativo e fermare la corazzata di Klopp?

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker prevedono un pronostico senza storia per il match tra Liverpool e Fulham ad Anfield. I Reds partono coi favori del pronostico secondo le quote di PlanetWin365: l’1 è bancato a 1.25, con il segno X a 6.25 e il 2 a ben 11. Previsioni simili per Sisal Matchpoint, che propone la vittoria dei padroni di casa a 1.30, il pareggio a 5.50 e il blitz del Fulham a 10. Più equilibrato il giudizio di Snai, che però continua a vedere il Liverpool ampiamente avanti: segno 1 a 1.27 contro il 9.00 del successo ospite, mentre il segno X vale 6.00 volte la posta.

Insomma, i trader scommettono su un monologo della squadra di Klopp, vista la differenza di valori in campo tra le due formazioni. Gli ospiti vengono dati per spacciati, con quote altissime su una loro improbabile vittoria. Ai Reds invece potrebbe bastare un golletto per archiviare la pratica Fulham davanti al pubblico amico di Anfield.

IL CONSIGLIO – Il Liverpool padrone di casa si appresta ad ospitare un Fulham in discreta forma, ma reduce da risultati altalenanti lontano da Craven Cottage. I Reds viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, forti di una striscia aperta di 10 successi interni in Premier League e con la qualificazione agli ottavi di Europa League già in tasca. La corazzata di Klopp ha ritrovato brillantezza realizzativa e solidità difensiva, come dimostra il roboante 4-0 rifilato al Lask Linz. Salah e compagni puntano senza mezzi termini al bersaglio grosso e non hanno nessuna intenzione di rallentare la rincorsa alla capolista Arsenal.

Nonostante qualche battuta d’arresto, il Fulham sin qui ha stupito positivamente per personalità e organizzazione di gioco. La cura Silva ha dato i suoi frutti, con i londinesi che navigano a metà classifica con un discreto vantaggio sulla zona rossa. Ad Anfield però sarà tutta un’altra musica e strappare anche solo un punto appare complicato. Nei precedenti scontri diretti in casa Reds, il Liverpool non ha mai perso nelle ultime 16 gare di campionato. Pronostico dunque orientato sul segno 1, con l’Under 2.5 a completare la combo vincente. Il Fulham proverà a limitare i danni: diciamo 2-0 per i padroni di casa alla fine dei 90 minuti regolamentari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Liverpool-Fulham, le probabili formazioni domenica 3 dicembre 2023:

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, Mac Allister, Jones; Salah, Nunez, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Castagne, Bassey, Ream, Robinson; Palhinha, Reed; Iwobi, Pereira, Willian; Jimenez. Allenatore: Marco Silva.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.