Credit: Pixabay.com

Pronostici calcio: come puntare sulle favorite senza rinunciare alle quote alte

Tra le novità, i parziale finale e le draw no bet su base statistica di Terrybet News

 

Moltissimi scommettitori sognano di poter puntare ogni domenica solo sulle squadre favorite, ma senza dover rinunciare ad una vincita potenziale interessante. Tuttavia, le quote sulle favorite sono spesso molto basse e costringono ad una scelta: virare su partite decisamente più equilibrate, oppure compilare una schedina con almeno una dozzina di partite, affinché tante piccole quote sommate tra loro producano una vincita complessiva elevata. Ma davvero non ci sono altre possibilità? In verità esiste una terza via, molto spesso erroneamente snobbata. In cosa consiste? Semplicemente nello scegliere mercati alternativi che offrono quote decisamente più vantaggiose. In questo articolo prenderemo in esame le migliori opzioni disponibili sui palinsesti dei migliori bookmaker ADM.

Pronostici Parziale Finale 

Il pronostico parziale finale consiste nello scommettere contemporaneamente sia sull’esito del primo tempo che sull’esito finale della partita. Può essere utilizzato per alzare la quota di una squadra favorita in due modi: puntare sulla vittoria parziale finale, oppure puntare sul pareggio del primo tempo e vittoria finale. La prima opzione conviene quando una squadra è nettamente superiore all’avversario ed è in un ottimo momento di forma, oppure quando ha bisogno di chiudere la pratica nel minor tempo possibile in vista di un successivo impegno ravvicinato. La seconda opzione invece, può essere sfruttata per le squadre guidate da allenatori più tattici e che hanno in panchina giocatori in grado di cambiare le sorti del match da subentrati. Inoltre, a differenza di quanto si possa credere, esistono delle realtà online che offrono pronostici e statistiche anche su questo mercato, come ad esempio i parziale finale di terrybet news, molto utili in certe occasioni.

Pronostici Draw No Bet

I pronostici draw no bet sono quelli che prevedono il rimborso in caso di pareggio, pertanto offrono sulle favorite delle quote ancora più basse. Tuttavia, alcuni bookmaker, come ad esempio Terrybet ed Eurobet, offrono la possibilità di giocare sulle varianti “casa no bet” ed “ospite no bet”. In questo caso, per ottenere una quota più elevata bisogna ragionare al contrario e puntare su una possibile sorpresa; in altre parole, si può scommettere sul pareggio e puntare sul rimborso in caso di vittoria della squadra favorita. Ad esempio, la “X con rimborso in caso di 1” di Milan-Verona è quotata in media 1.45. Se il Milan vince, è come se non avessimo scommesso, se il Milan pareggia invece, si porta a casa un profitto del 45% con due probabilità su tre di non andare in perdita. 

 

Pronostici Combo

I pronostici combo sono meno recenti rispetto alla draw no bet, ma a nostro avviso non sono ancora sfruttati quanto dovrebbero. Le combo con segno fisso (ad esempio 1+Over 2.5”) permettono di avere delle quote molto alte, ma allo stesso tempo innalzano il livello di rischio della giocata, mentre le combo con doppia chance permettono di avere delle quote più o meno alte a seconda dei casi. Ad esempio, un “1X+Under 3.5” potrebbe avere una quota pari, inferiore o superiore, ad un semplice “1” a seconda del match. Per sfruttare al meglio le potenzialità delle combo, occorre studiare le statistiche di più mercati, viste le numerose varianti disponibili (si va dai gol/nogol all’under/over, per finire ai multigol e pari/dispari). 

 

  • 1X2+GOL/NOGOL
  • 1X2+UNDER/OVER
  • 1X2+MULTIGOL
  • 1X2+PARI/DISPARI
  • DC+GOL/NOGOL
  • DC+UNDER/OVER
  • DC+MULTIGOL
  • DC+PARI/DISPARI

 

Pronostici 1X2+Marcatore

Le grandi squadre spesso vincono quando il proprio giocatore di punta è in giornata di grazia, pertanto giocare sulla vittoria e sul marcatore contemporaneamente permette di ottenere una quota più elevata senza incrementare di troppo il rischio. A pensarci bene, quante volte l’Inter vince se segna Martinez, il Napoli se segna Osimhen, il Barcellona se segna Lewandowski e il City se segna Haaland?

Pronostici con Handicap

La scommessa con handicap consiste nell’aggiungere uno o più goal fittizi ad una delle due squadre in campo, solitamente alla sfavorita per ottenere una quota più elevata sull’altra squadra. Ad esempio, giocando il “2 con handicap”, l’esito della schedina è vincente se la squadra ospite vince con almeno due reti di scarto. In pratica, è come se la partita non iniziasse con il risultato di 0-0, bensì dall’1-0. Con questo mercato inoltre, è possibile incrementare l’handicap fino a 3 reti, ottenendo delle quote via via sempre più alte. 

Altri mercati

I pronostici multiesito permettono di puntare su più risultati esatti contemporaneamente. In altre parole, rappresentano una via di mezzo tra l’1X2 e il risultato esatto vero e proprio. Infine, per ottenere quote alte sulle favorite si possono prendere in considerazione anche gli under/over casa/ospite e i multigol casa/ospite, oppure il “vince a 0”. Insomma, basta avere un po’ fantasia e spulciare il palinsesto con la giusta pazienza!

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

F1 | Mille e una… Cina

Dopo cinque anni, la Formula 1 ritorna in Cina per disputare un Gran Premio. Era …

100 Eccellenze Italiane, Buffon: “Ho vissuto inconsapevolmente…”

100 Eccellenze Italiane è in commercio. E nel volume d’onore, tra le 100 Eccellenze d’Italia, …