Romania-Andorra, quote da goleada: ecco come puntare

Romania alla prova Andorra verso Euro 2024: padroni di casa a caccia di gol per conquistare la qualificazione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SVIZZERA – BIELORUSSIA

Info e il pronostico di Romania – Andorra

  • Ultimo precedente in Euro Qual. Grp. I: Andorra 0-2 Romania;
  • Luogo: Arena Nationala, Bucarest (Romania);
  • Data: Domenica 15 Ottobre 2023;
  • Ora: 20.45;
  • Ranking FIFA Men’s: Romania (47), Andorra (153);
  • Pronostico: 1 // Over 3.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Romania 4-0 Andorra.

Romania vs. Andorra – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La Romania si prepara ad affrontare l’Andorra domenica sera in una gara valida per le qualificazioni a Euro 2024. I padroni di casa sono imbattuti nel girone con 3 vittorie e 4 pareggi in 7 partite giocate, uno score che li tiene al secondo posto in classifica con 13 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Svizzera. La formazione allenata da Edi Iordănescu sogna il sorpasso proprio ai danni degli elvetici, ma dovrà stare attenta a non sottovalutare l’Andorra, fanalino di coda del girone. Gli ospiti hanno raccolto appena 2 punti finora, frutto di 5 sconfitte e 2 pareggi, e sono già tagliati fuori dalla corsa al primo posto che vale la qualificazione diretta. La Romania partirà nettamente favorita, forte anche del fattore campo, ma dovrà mantenere alta la concentrazione per non vanificare il brillante cammino fatto finora nel girone. L’Andorra tenterà il colpaccio, anche se la differenza tecnica in campo appare evidente.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I padroni di casa sono imbattuti nel girone con 3 vittorie e 4 pareggi in 7 partite giocate, uno score che li tiene al secondo posto in classifica con 13 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Svizzera. Tre delle ultime cinque sfide casalinghe della Romania sono terminate con l’Over 2.5. Inoltre, la Romania ha vinto tutti e cinque gli scontri diretti contro l’Andorra, tre dei quali sono finiti con l’Over 2.5. Gli ospiti hanno incassato tre gol in tutte le ultime due partite e sembrano destinati a soccombere ancora, visto che i padroni di casa sono imbattuti da sette gare consecutive.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista dell’incontro valido per le qualificazioni a Euro 2024 tra Romania e Andorra, i bookmaker si sbilanciano prevedendo una vittoria piuttosto agevole dei padroni di casa. Secondo Snai, il segno 1 è pagato appena 1.10, con il pareggio a 10.50 e il colpo esterno dell’Andorra addirittura a 23.00. Stessa previsione per Bet365, con la vittoria della Romania a 1.11, la X a 9.00 e il 2 a 29.00. Quote simili anche per Eurobet, che propone i romeni vincenti a 1.12, il pari a 8.50 e il successo andorrano a 41.00. Insieme, i principali bookmaker quotano quindi attorno all’1.10 il segno 1, vista la netta superiorità dei padroni di casa e il momento difficile degli ospiti. L’Andorra parte davvero sfavorita secondo le agenzie di scommesse: servirà un’impresa per fermare la Romania sulla strada di Euro 2024.

IL CONSIGLIO – La Romania padrona di casa parte con i favori del pronostico contro l’Andorra in questa sfida valida per le qualificazioni a Euro 2024. I rumeni sono ancora pienamente in corsa per il pass diretto al torneo e hanno mostrato un ottimo stato di forma, restando imbattuti nelle ultime sette gare. L’attacco della Romania si è dimostrato prolifico, con una media di oltre due reti realizzate a partita. L’Andorra al contrario è praticamente tagliata fuori dalla lotta al primo posto del girone, avendo raccolto solo due punti finora. In trasferta gli andorrani hanno sempre perso, incassando diverse goleade. Per questo il mio pronostico per la gara è la vittoria della Romania abbinata all’Over 3.5. Mi aspetto che i padroni di casa sfruttino la spinta del pubblico di casa per mettere al sicuro il risultato già nel primo tempo, per poi dilagare nella ripresa contro un’Andorra dalla difesa perforabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Romania-Andorra, le probabili formazioni domenica 15 ottobre 2023:

ROMANIA (4-5-1): Moldovan; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; Screciu, Marin, Stanciu, Morutan, Dragus; Mihaila. Ct: Edward Iordanescu.

ANDORRA (5-4-1): Alvarez; Rubio, Vales, Ortega, Nicolas, Cervos; Rebes, Vales, Fernandez, Alaez; Fernandez. Ct: Koldo Alvarez.

UEFA Qualificazioni Euro 2024 / Gruppo I, la classifica

Dopo sette giornate, la classifica recita così: Svizzera* 14, Romania 13, Israele* 11, Kosovo 7, Bielorussia 5, Andorra 2.

*= partita in meno

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.