Spagna-Scozia, Leoni scozzesi per il colpaccio che vale gli Europei

La Scozia sogna l’impresa contro la favorita Spagna: una vittoria per scrivere la storia e volare agli Europei

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CIPRO – NORVEGIA

Info e il pronostico di Spagna – Scozia

  • Ultimo precedente in Euro Qual. Grp. A: Scozia 2-0 Spagna;
  • Luogo: Estadio Olimpico de Sevilla (Spagna);
  • Data: Giovedì 12 Ottobre 2023;
  • Ora: 20.45;
  • Ranking FIFA Men’s: Spagna (10), Scozia (31);
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Spagna 2-1 Scozia.

Spagna vs. Scozia – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La Scozia sogna di qualificarsi agli Europei del 2024 dopo l’eccellente cammino nelle qualificazioni. Gli scozzesi guidano a punteggio pieno il girone A dopo cinque vittorie consecutive, e con i tre punti nella sfida in casa della Spagna metterebbero un piede decisivo nella rassegna continentale. La Roja insegue al secondo posto, ma con ben sei punti di distacco e una gara in meno. Il pronostico pende dalla parte degli iberici, ma i Leoni scozzesi venderanno cara la pelle per coronare un percorso finora straordinario. Il match si preannuncia equilibrato e combattuto, con episodi che potrebbero deciderne le sorti.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Spagna e Scozia si preannuncia ricca di gol e spettacolo. Le statistiche parlano chiaro: negli ultimi match disputati entrambe le squadre hanno offerto partite con diversi gol, tanto che tre gare su quattro degli iberici sono finite con almeno tre reti complessive. La Roja viaggia a una media realizzativa stellare di 4,8 gol a partita, trascinata dal suo attacco atomico che ha già messo a segno 16 centri. Anche gli scozzesi stanno vivendo un magic moment in fase offensiva, avendo segnato almeno due gol in tutti gli ultimi cinque incontri. Ci sono dunque i presupposti per assistere a una gara vibrante, dove le difese potrebbero patire le sortite offensive delle due contendenti.

LE QUOTE SULL’ESITO – La vittoria della Spagna nel big match contro la Scozia è data mediamente intorno all’1.25 dai principali bookmakers, con Bet365 e Lottomatica tra i più “generosi” a 1.25. La quota del segno X oscilla tra il 5.50 di AdmiralBet e il 6.00 di Betfair, mentre il successo scozzese paga mediamente circa 11 volte la posta. Tra i bookie più “avari” con la vittoria degli ospiti troviamo Betroom e Betic a 11.25, mentre la quota più alta per il colpaccio scozzese è di LeoVegas a 12.50. Insomma, i trader si aspettano una vittoria degli iberici, nonostante il brillante cammino fin qui tenuto dalla Scozia. Gli scozzesi proveranno a ribaltare i pronostici e regalarsi una serata di gloria, ma dovranno fare l’impresa contro i favoritissimi padroni di casa. Le quote riflettono queste sensazioni, premiando nettamente il segno 1 nel big match del girone di qualificazione.

IL CONSIGLIO – Nonostante i favori del pronostico pendano dalla parte della Spagna, il consiglio per questa sfida è di puntare sull’Over 2.5. La Roja ha bisogno dei 3 punti per blindare la qualificazione e il suo attacco stellare difficilmente resterà a secco. La Scozia dal canto suo si è dimostrata in grado di segnare con continuità, come testimoniano i 13 gol realizzati finora nel girone. Gli scozzesi potranno giocare con la mente libera, forti del grande vantaggio in classifica. Questo potrebbe spingerli a riversarsi in attacco senza troppi calcoli. Insomma, la qualità offensiva da ambo le parti fa pensare che ci saranno diverse reti. Puntare sull’Over 2.5 sembra la giocata più solida per una sfida che promette spettacolo e diversi gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Spagna-Scozia, le probabili formazioni giovedì 12 ottobre 2023:

SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Balde; Merino, Rodri, Gavi; Torres, Morata, N.Williams. Ct: Luis de la Fuente.

SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Cooper; Hickey, Gilmour, McGregor, Robertson; McTominay, McGinn; Adams. Ct: Steve Clarke.

UEFA Qualificazioni Euro 2024 / Gruppo A, la classifica

Dopo cinque giornate, la classifica recita così: Scozia 15, Spagna* 9, Norvegia 7, Georgia 4, Cipro 0.

*= partita in meno

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.