Partita quasi impossibile per la squadra di van Nistelrooy: serve una prestazione perfetta per prendersi la qualificazione. Il pronostico del match
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NANTES – JUVENTUS
Info e il pronostico PSV Eindhoven – Siviglia
- Ultimo precedente in Europa League: Siviglia 3-0 PSV;
- Luogo: Philips Stadion, Eindhoven (Paesi Bassi);
- Data: Giovedì 23 Febbraio 2023;
- Ora: 18.45;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: PSV 2-1 Siviglia;
- Streaming e TV: DAZN e SKY SPORT (canale 255).
PSV vs. Siviglia – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Turno eliminatorio di ritorno di Europa League tra PSV Eindhoven e Siviglia. Che partita aspettarci?
Il 3-0 del Siviglia all’andata ha chiarito i rapporti di forza tra le due con gli spagnoli che rimangono gli assoluti favoriti per il passaggio del turno anche perché, nonostante non vige più la regola dei gol in trasferta, ci appare improbabile che possano subire tre o quattro reti senza nemmeno segnarne una.
Il Siviglia sta disputando un campionato mediocre ed è dodicesimo a -9 dal Rayo Vallecano sesto e con cui non è andato oltre l’1-1 nell’ultimo turno di Liga spagnola; situazione che se da un lato non ci fa temere per il passaggio del turno dall’altro ci spinge a pensare che Jorge Sampaoli possa concentrare le energie sul campionato, specialmente dal momento che il prossimo turno è contro l’Osasuna decimo in graduatoria.
Gli spagnoli devono anche guardarsi le spalle in campionato dato che il Cadice quartultimo dista di sole tre lunghezze e non vincono da nove trasferte in Europa (5 pareggi e 4 sconfitte).
Il PSV concentrerà tutte le proprie energie su questo incontro; è una squadra abituata a giocare queste partite nonostante all’andata non abbia quasi mai messo in difficoltà il portiere Bounou, per cui crediamo che giocherà questo giovedì su alti ritmi.
Dopo i 3-0 in Spagna, la squadra di Ruud van Nistelrooy ha pareggiato per 2-2 in casa dell’Utrecht. In Eredivisie occupano il quarto posto a meno sei dalla capolista Feyenoord.
Gli olandesi sono stati eliminati nelle ultime otto sfide a eliminazione diretta dopo aver perso l’andata. Riuscirono ad invertire la rotta nel 2001-02 contro il PAOK Salonicco nei sedicesimi di Coppa UEFA.
Difficile comunque andare oltre alla vittoria senza qualificazione, vista la qualità degli avversari anche dal punto di vista difensivo e dopo aver perso nel mercato di gennaio due elementi di spicco come Noni Madueke e Cody Gakpo.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Siviglia ha vinto l’andata 3-0, in quello che è stato il primo incontro ufficiale tra le due squadre. Era dal marzo del 2016 che gli spagnoli non vincevano con un ampio margine di reti, mentre per gli olandesi è stata la più pesante sconfitta dal febbraio 2015 contro lo Zenit (0-3).
LE QUOTE SULL’ESITO – PSV favorito secondo i bookmaker: il segno 1 è dato a 2.05 da Bet365, 2.10 da Unibet e William Hill. Decisamente meno chance per il Siviglia, secondo gli operatori: la quota per il successo è di 3.25 per Bwin, ma si arriva anche al 3.50 di Unibet e Bet365. In mezzo troviamo il pareggio: il segno X è proposto a 3.40 da William Hill, a 3.50 da Unibet e Bet365.
IL CONSIGLIO – Pochissime le chance di qualificazione per il PSV: può essere una gara aperta, combattuta e gol, anche perché il Siviglia ha un buon margine di vantaggio. Tuttavia la differenza di valori in campo può pesare nel pronostico: si può dunque optare per una combo 1+Gol che vale 3.95 per Goldbet.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
PSV-Siviglia, le probabili formazioni giovedì 23 febbraio 2023:
PSV Eindhoven (4-3-3): Benitez; Mwene, Ramalho, Branthwaite, Van Aanholt; Til, Sangare, Veerman; Bakayoko, De Jong, Simons. Allenatore: Ruud van Nistelrooy.
SIVIGLIA (3-4-2-1): Bounou; Nianzou, Fernando, Gudelj; Navas, Jordan, Rakitic, Acuna; Torres, Gil; En-Nesyri. Allenatore: Jorge Sampaoli.