UEFA Champions League | Real Madrid vs RB Lipsia, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 2^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-RB Lipsia, mercoledì 14 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Tre punti molto importanti sono in palio in Real Madrid-RB Lipsia, gara valida per la seconda giornata del Gruppo F di Champions League. I Blancos vogliono vincere per andare al comando del gruppo dopo l’importante successo con il Celtic (0-3), vittoria a cui è seguita quella di campionato con il Mairoca per 4-1 che è valsa il comando della Liga dove hanno 2 punti di vantaggio nei confronti del Barcellona.

La squadra di Carlo Ancelotti, vicinissimo al traguardo della sua 100ᵃ vittoria in Champions e che lo avvicinerebbe a Sir Alex Ferguson con 102, ha vinto tutte e otto le partite ufficiali da inizio stagione e hanno già vinto una Supercoppa UEFA battendo per 2-0 l’Eintracht Francoforte. Il Real Madrid è imbattuto nelle ultime 11 partite contro squadre tedesche in Champions League (7 vittorie e 4 pareggi) e ha segnato almeno due gol in ognuna di queste (27 in totale). L’ultima squadra tedesca a batterli è stata il Wolfsburg nei quarti di finale nell’aprile 2016 (2-0 a Wolfsburg), anche se il Real ha vinto la gara di ritorno passando il turno (3-0 a Madrid).

Il Lipsia è stato invece travolto all’esordio dallo Shakhtar Donets sul 1-4 in casa e in campionato ha vinto con il Borussia Dortmund per 3-0 con Marco Rose che ha sostituito in panchina Domenico Tedesco dopo la sconfitta con gli ucraini. La stagione dei tedeschi è iniziata male con due sole vittorie nelle prime sei giornate di Bundesliga. I Red Bulls sono attualmente in decima posizione. Il Lipsia è imbattuto da tre partite contro squadre spagnole in competizioni europee (2 vittorie e un pareggio).

Real Madrid-RB Lipsia, le probabili formazioni 14 settembre 2022:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

RB LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Simakan, Orban, Diallo, Raum; Laimer, Schlager; Nkunku, Forsberg, Szoboszlai; Werner. Allenatore: Marco Rose.

UEFA Champions League / Gruppo F, la classifica

Dopo una giornata, la classifica recita così: Shakhtar Donetsk e Real Madrid 3, RB Lipsia e Celtic 0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SHAKHTAR DONETSK – CELTIC

Info e il pronostico di Real Madrid-RB Lipsia

  • Ultimo precedente ufficiale: – ;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
  • Data: Mercoledì 14 Settembre 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-0 RB Lipsia;
  • TV e Streaming: SKY SPORT (canale 254) e INFINITY+.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *