Pronostico Real Madrid-Chelsea: Ancelotti punta la semifinale, ma prima c’è l’ostacolo Lampard da superare

Real Madrid e Chelsea tornano a sfidarsi per un posto tra le migliori quattro d’Europa. Chi scriverà il futuro? A Istanbul c’è un trofeo che aspetta il suo padrone

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MILAN – NAPOLI

Info e il pronostico Real Madrid – Chelsea

  • Ultimo precedente in Champions League: Real Madrid 1-3 Chelsea;
  • Luogo: Estádio Santiago Bernabéu, Madrid (Spagna);
  • Data: Mercoledì 12 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Real Madrid 3-0 Chelsea;
  • Streaming e TV: SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e INFINITY+.

Real Madrid vs. Chelsea – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni

Il Real Madrid è pronto a sfidare il Chelsea per i quarti di finale di Champions League. I blancos arrivano alla gara dopo la sconfitta casalinga in Liga contro il Villarreal per 2-3, partita segnata dal nervosismo di Valverde, espulso nel post gara e a rischio squalifica.

Carlo Ancelotti è in finale di Coppa del Re grazie al netto successo per 4-0 sul Barcellona nella semifinale di ritorno. In campionato, però, il Real accusa un distacco di 12 punti dai blaugrana di Xavi.

L’obiettivo primario della stagione madrilena rimane la Champions League. Ma attenzione alle due sconfitte subite nelle ultime quattro gare, anche se Benzema e compagni spesso si esaltano proprio nelle sfide che contano.

Discorso opposto per il Chelsea, in crisi di risultati e reduce dall’esonero di Potter. Una condizione tutt’altro che ideale per affrontare i quarti di finale di Champions, nonostante il successo sugli ottavi contro il Borussia Dortmund. Blues in confusione, con Frank Lampard in panchina fino al termine della stagione. Nessun successo nelle ultime quattro uscite per i Blues, sconfitti 1-0 nell’ultima giornata di Premier League dal Wolverhampton. Un cammino negativo che ha portato i londinesi all’undicesimo posto in campionato, a dispetto di un mercato estivo ambizioso.

Salvo sorprese, i quarti potrebbero rivelarsi un ostacolo insormontabile per i Blues.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Real Madrid e Chelsea, un duello dalla lunga storia, con ben sette precedenti ufficiali tra le due formazioni. Quattro sfide sono andate in scena proprio in Coppa dei Campioni, due in Coppa delle Coppe e una in Supercoppa Europea. Il bilancio pende dalla parte dei Blues, vittoriosi in quattro occasioni contro l’unico successo delle merengues. Due i pareggi.

Già lo scorso anno le due squadre si erano affrontate ai quarti di finale. Dopo l’1-3 di Stamford Bridge, i londinesi si erano ripetuti con il medesimo punteggio al Bernabeu, salvo poi subire la rimonta del Real Madrid ai supplementari.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il Real Madrid parte con i favori del pronostico secondo i siti di scommesse. La spinta del pubblico di casa fanno propendere per un successo delle merengues, dato a 1.74 da SportBet, che offre anche la miglior quota per il pareggio, fissata a 3.90. Si sale invece a 5.10 con Goldbet, Better, LeoVegas e SportBet per una vittoria del Chelsea.

Gli operatori mostrano un certo equilibrio nel valutare l’esito dell’incontro. L’Under 2.5 paga 1.91 secondo Bet365, mentre l’Over 2.5 raggiunge 1.96 per LeoVegas. Analogamente, le previsioni su un match con reti per entrambe le squadre o senza gol sono pressoché identiche: No Gol a 1.93 per Snai, Gol a 1.96 su Bet365.

PROBABILI MARCATORI – Il Real Madrid può contare su numerose alternative offensive in grado di sbloccare il risultato. Il principale candidato è Karim Benzema, il quale con 14 gol è il secondo miglior marcatore della Liga. L’attaccante francese è dato a 4 da StarCasinò Bet per siglare la prima rete dell’incontro. Chance interessanti anche per i giovani talenti Vinicius, fissato a 6.90, e Rodrygo, in quota a 9. Più indietro Asensio, il cui gol vale 9.25.

IL CONSIGLIO – Mai sottovalutare il Real Madrid quando la posta in palio è alta. I blancos puntano dritti alla vittoria finale della Champions League e possono contare su un Karim Benzema in versione deluxe. Le merengues partono nettamente favorite contro un Chelsea in crisi nera di risultati, reduce dall’esonero di Potter e affidato a Lampard fino al termine della stagione.

L’allenatore proverà a ricompattare un ambiente depresso, ma la sfida appare proibitiva. Il divario tecnico e psicologico tra le due squadre sembra difficile da colmare in pochi giorni. Salvo un’impresa che avrebbe del clamoroso, i Blues potrebbero salutare la Champions già ai quarti di finale.

Il Real, dal canto suo, ha spesso dimostrato di saper esaltarsi proprio quando la posta in palio sale. Nessuna competizione riesce a dare la stessa carica come la coppa dalle grandi orecchie. Ancelotti lo sa bene e sa altrettanto bene di poter contare su uomini di esperienza per coronare il sogno europeo.

Su tutti, un Benzema formato maxi, in grado di trascinare i compagni oltre ogni ostacolo. Se c’è da scommettere, dunque, la vittoria del Real Madrid è senza dubbio l’opzione da privilegiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Real Madrid-Chelsea, le probabili formazioni mercoledì 12 aprile 2023:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Fofana, Koulibaly, Chilwell; Kovacic, Fernandez, Kante; Sterling, Havertz, Felix. Allenatore: Frank Lampard.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.