pronostico Genoa-Torino e formazioni

Serie A | Genoa vs Torino, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 30^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Genoa-Torino, venerdì 18 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.

Due club che hanno obiettivi differenti in questa stagione. Da un lato i liguri attendono da troppo tempo una vittoria che li porterebbe a smuovere la classifica in maniera importante. Fino ad ora, la formazione di Alexander Blessin ha ottenuto una sola vittoria, a fronte di ben 16 pareggi e 12 sconfitte. Un ritmo da zona retrocessione. Ha bisogno dei tre punti, può conquistarli nel match contro il Torino. E’ il primo allenatore nella storia della Serie A ad aver pareggiato le prime sette partite disputate nella competizione.

Il Genoa ha aggiustato maggiormente la difesa, ma manca qualcosa in avanti. Il team fa fatica a costruire e capitalizzare le occasioni che si presentano. Nelle ultime cinque partite disputate ha subito solo due reti. L’ultima sfida l’ha vista pareggiare a reti bianche sull’ insidioso terreno di Bergamo, contro un’ Atalanta che fa sempre paura, al di là delle defezioni degli ultimi tempi. Il club ligure è reduce da tre 0-0 di fila e l’ultima squadra a farne di più in Serie A è stata il Como nel 1986 (quattro), inoltre ha pareggiato le ultime sette partite di campionato. L’unica ad arrivare a otto è stata il Varese tra ottobre e dicembre del 1970.

Nello stesso momento, però, manca di concretezza in avanti, visto che ha segnato solamente due reti nelle ultime dieci partite interne di campionato. Il suo attacco spuntato è verificato dal numero di reti sin qui realizzate in stagione, ovvero 22, come la Salernitana. In totale ha segnato finora 22 gol in campionato: dopo 29 partite solo due volte i rossoblù hanno realizzato meno reti, 17 nel 1959/60 e 15 nel 1973/74.

Con tre gol e un assist Mattia Destro è stato direttamente coinvolto in quattro delle ultime cinque reti: l’attaccante rossoblù ha partecipato a un gol in entrambe le sue ultime due gare da titolare e non fa meglio da ottobre, quando segnò quattro volte di fila, l’ultima delle quali proprio contro il Torino.

Non c’è alcun club che abbia fatto peggio di loro. Una statistica che si allarga, in negativo, per quanto riguarda i campionati europei. Nessuna squadra ha mancato la rete per più di sei incontri disputati. Contro il Torino manca l’appuntamento con il goal da ben quattro sfide su sei in campionato dal 2019.

Il Torino di Juric è reduce a sua volta da un buon pareggio ottenuto in casa contro l’Inter. Anzi, per come è andata la sfida la squadra granata avrebbe meritato qualcosa di più. Tra sviste arbitrali e parate decisive del portiere nerazzurro non è riuscita a realizzare più di una rete. Nelle ultime cinque partite non ha ancora vinto, avendo ottenuto tre pareggi e due sconfitte.

L’ultima vittoria ottenuta in trasferta da parte dei granata è arrivata proprio a Genova, contro la Sampdoria lo scorso 15 gennaio. Le ultime due trasferte sono state segnate da altrettanti pareggi a reti bianche (il più recente è avvenuto sul campo del Bologna per 0-0). I granata non arrivano a tre pareggi esterni di fila da una serie di quattro raggiunta con Walter Mazzarri in panchina nel dicembre 2018 e non ottengono due clean sheet esterni consecutivi dal novembre 2019, sempre con il tecnico toscano.

Bremer, autore del momentaneo vantaggio del Torino contro l’Inter nell’ultima giornata, ha già realizzato due reti contro il Genoa in Serie A, nel novembre 2019 e nel luglio 2020; quella rossoblù potrebbe diventare la prima squadra contro cui il difensore granata segna tre gol (due anche contro il Cagliari). 

Serie A 2021/22, precedenti e curiosità tra Genoa e Torino

100° confronto in Serie A tra Genoa e Torino: la squadra ligure ha mancato l’appuntamento con il gol in quattro delle ultime sei partite di massimo campionato contro i granata (dal 2019 in avanti), tante volte quante nelle precedenti 20 sfide con i piemontesi nella competizione (tra il 1994 e il 2018). Il Genoa ha vinto 24 delle 49 partite casalinghe in Serie A contro il Torino (14 pareggi e 11 sconfitte); i rossoblù hanno fatto meglio solamente contro la Roma (25) e contro la Lazio (29) – tuttavia la squadra ligure ha perso tutte le ultime quattro gare interne contro i granata e solo contro il Bologna (1940) e la Sampdoria (2017) è arrivata a cinque sconfitte di fila.

Genoa-Torino, le probabili formazioni 18 marzo 2022:

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Portanova, Yeboah; Destro. Allenatore: Blessin

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Buongiorno; Singo, Mandragora, Lukic, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti. Allenatore: Juric

Info e il pronostico di Genoa-Torino

  • Ultimo precedente ufficiale: Genoa 2-3 Torino;
  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia);
  • Data: venerdì 18 marzo 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5// NoGoal;
  • Previsione risultato: Genoa 0-0 Torino;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Nottingham Forest – Newcastle pronostico, formazioni e quote 10-11-2024

Nottingham Forest – Newcastle Pronostico aggiornato al 10 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Under 2.5/X2, …

Pronostico Serie A Fiorentina-Verona

Pronostico Fiorentina-Verona, 12a Giornata Serie A

Dopo il ko a Cipro, ci sentiamo meno sicuri nel consigliarvi il pronostico di Fiorentina-Verona, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *