L’Italia sogna il bis, ma per i bookmakers la strada verso Euro 2024 è in salita: le quote degli Azzurri tra le outsider, serve un’altra impresa per stupire ancora
Nonostante la dolorosa assenza ai Mondiali di Qatar 2022, la Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti sembra destinata a tornare grande protagonista nelle competizioni internazionali. La recente vittoria sull’Ucraina in Nations League ha ridato fiducia agli Azzurri, facendo intravedere spiragli positivi in vista dei prossimi impegni. Anche i bookmaker mostrano un certo ottimismo nei confronti dell’Italia, ritenendola una delle possibili outsider per la vittoria finale a Euro 2024. Certo, la qualificazione è ancora tutta da conquistare, ma il blasone e la tradizione della Nazionale italiana nei grandi tornei sembrano aver convinto gli operatori a non escludere a priori un nuovo exploit come quello di Euro 2020. Le quote assegnate all’Italia sono inferiori rispetto ad altre big, segno che gli Azzurri potrebbero stupire ancora. Starà a Spalletti e ai suoi ragazzi dimostrare di essere all’altezza.
EURO 2024, LE QUOTE DELL’ITALIA – L’Italia punta a stupire nuovamente all’Europeo 2024, ma le quote dei principali bookmakers non la vedono tra le grandi favorite per la vittoria finale. Su Snai la quota degli Azzurri campioni si attesta a 12.00, stessa valutazione fatta da Planetwin e Sisal. Leggermente più fiduciosi i bookie di Betway, che offrono l’Italia vincente a 10.00, mentre si sale a 15.00 secondo le previsioni di Gazzabet. Numeri che collocano comunque gli uomini di Spalletti tra le possibili outsider della manifestazione, con concrete chance di sovvertire i pronostici in caso di qualificazione. L’Italia dovrà guadagnarsi sul campo l’accesso ad Euro 2024, solo dopo si potrà sognare in grande provando a bissare l’impresa di Euro 2020. Il ruolo dell’underdog calza perfettamente agli Azzurri, che hanno dimostrato di saper stupire quando nessuno se lo aspetta.
QUALIFICAZIONE A EURO 2024, LE QUOTE – La Nazionale Italiana è vista dai principali bookmakers come una delle grandi favorite per la qualificazione a Euro 2024. Nonostante un girone impegnativo, gli Azzurri godono della piena fiducia degli operatori di scommesse. La quota dell’Italia tra le prime due classificate del gruppo C e dunque con pass diretto per la fase finale è fissata a 1.25 da tutti i migliori siti di betting. Una valutazione nettamente inferiore rispetto alle rivali, con gli uomini di Spalletti attualmente a pari punti con Ucraina e Macedonia del Nord (ma con una partita in meno). I prossimi impegni vedranno l’Italia affrontare Malta in casa e l’Inghilterra in trasferta, prima del doppio confronto decisivo di novembre con Macedonia e Ucraina. Gare alla portata secondo i bookmakers, che ritengono l’Italia ampiamente in grado di staccare il pass per Euro 2024 nonostante un girone insidioso sulla carta. Starà agli Azzurri dimostrare di essere all’altezza delle attese.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
