Alex Sandro, 26 anni, terzino brasiliano della Juventus. (foto: Zimbio.com)

Finale Champions League Juventus, Alex Sandro: ”Dobbiamo essere orgogliosi e guardare avanti”

Le dichiarazioni di Alex Sandro alla stampa brasiliana dopo la finale di Champions League persa col Real Madrid.

Al Millennium Stadium di Cardiff la Juventus non è riuscita a conquistare la terza Coppa dei Campioni / Champions League della sua storia dopo aver perso per 4-1 contro il Real Madrid.

Il terzino brasiliano Alex Sandro, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa brasiliana al termine dell’incontro mostrando tutto il suo rammarico:

“La Juve è abituata a partite importanti, tutti volevamo questo trofeo e tutti siamo ora tristi, non solo Buffon. Abbiamo lavorato per essere campioni d’Europa ma ora serve pazienza e questa sconfitta servirà da lezione”.

Alex Sandro analizza i motivi della sconfitta:

“Il primo tempo è stato equilibrato, entrambe le squadre hanno giocato bene. Il Real Madrid ha dominato dopo l’espulsione di Cuadrado: con uno in meno, giocare una finale contro il Real Madrid diventa molto difficile.

L’espulsione ha compromesso la partita e loro ne hanno approfittato”.

La sconfitta con il Real non cancella l’ottima stagione disputata dalla Juventus, vincitrice dello Scudetto e della Coppa Italia ed unico club italiano in grado di competere a livello europeo.

“Quando arrivi in finale, pensi che la Champions sia solo quella partita. Ma per arrivare in fondo c’è un lungo cammino dietro. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto e guardare avanti.

Credo che abbiamo fatto un’ottima stagione, la Juve va crescendo di anno in anno, ogni anno è più competitiva. Dobbiamo lavorare per migliorare e arrivare al vertice”.

Alex Sandro giudica positivamente le sue prestazioni durante l’arco della stagione:

“Sono felice della mia stagione ma capisco che devo migliorare, lavorare per essere più forte.

Allegri ha detto che io e Marcelo siamo i più forti nel nostro ruolo? E’ bello sentirlo ma non credo di essere il migliore del mondo e lavoro sempre per migliorare in tutto, offensivamente e difensivamente, dal punto di vista fisico, tecnico e mentale.

Sono un giocatore esigente e voglio sempre migliorare”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Watford – Sunderland Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 27-04-24

Pronostico Watford – Sunderland: analisi probabili formazioni, migliori quote e statistiche, scopri dove vederla in …

Cardiff City – Middlesbrough Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 27-04-24

Pronostico Cardiff City – Middlesbrough: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *