pronostico Lens-Monaco e formazioni
Yannick Gomis, 27 anni, attaccante del Lens e della nazionale senegalese.

Pronostico Lens vs Dijon, Playoff retrocessione Ligue 1, 30-05-2019 e Info

Playoff retrocessione Ligue 1, finale d’andata, analisi e pronostico di Lens-Dijon, giovedì 30 maggio 2019. Consigli per la tua scommessa vincente.

In Francia si gioca il match d’andata tra Lens e Dijon valevole per la promozione in Ligue 1 e retrocessione in Ligue 2. Un doppio confronto che vede i padroni di casa leggermente favoriti, dopo le buone prestazioni mostrate nell’ultimo periodo. Il Dijon, invece, si è salvato in modo rocambolesco all’ultima giornata, ma ha tutte le carte in regola per confermarsi nella massima serie. Sarà, quindi, una partita di fondamentale importanza per entrambe le squadre.

Come arrivano Lens e Dijon?

Il Lens è arrivati ai playoff sulle ali dell’entusiasmo dopo aver eliminato nei quarti il Paris FC ai calci di rigore e nelle semifinali l’ESTAC Troyes in trasferta per 1-2, al termine dei tempi supplementari. Si è trattata di una grande impresa, perché le due avversarie hanno concluso la propria stagione in Ligue 2 davanti alla squadra di Philippe Montanier. I giallorossi, infatti, si sono classificati al quinto posto grazie a una migliore differenza reti nei confronti dell’FC Lorient. Il reparto difensivo è una delle sue doti migliori: dopo trentotto turni hanno incassato 28 gol che ne fanno la terza difesa meno battuta del torneo cadetto francese. Allo Stade Bollaert-Delelis sono stati sconfitti solamente una volta nelle ultime dieci partite e in sei occasioni sono riusciti a conquistare i tre punti. Inoltre, sempre nei confronti casalinghi, in sei delle ultime nove non ha subito reti. L’attaccante senegalese Arthur Yannik Gomis è il miglior marcatore stagionale del Lens, con 17 gol in 40 presenze in tutte le competizioni.

Il Dijon ha disputato la Ligue 1 classificandosi al terzultimo posto con 34 punti. La squadra di Antoine Kombouare può disputare i playoff grazie a una drammatica vittoria all’ultima giornata con il Tolosa per 2-1. A dire il vero una mano è arrivata dal Bordeaux, che pur non avendo più nulla da chiedere al suo campionato è riuscito a portare a casa i tre punti battendo il Caen a domicilio, condannandolo alla retrocessione. Hanno vinto quattro partite nelle ultime otto battendo alcune formazioni più accreditate come il Lione, Rennes e Strasburgo. In trasferta ha raccolto solo 12 punti sui 34 complessivi conquistati, perdendone sette e senza segnare reti nelle ultime otto.

Ultimo precedente: Lens 1-1 Dijon (23.01.2016-Ligue 2);

Luogo: Stade Bollaert-Delelis, Lens (Francia);

Data: Giovedì 30 Maggio 2019;

Ora: 20.45;

Pronostico: 1 // Under // 1X;

Previsione risultato: Lens 2-0 Dijon.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

3 commenti

  1. Alessio Buoncuore

    Che partita emozionante! Speriamo che Lens vinca e si salvi dalla retrocessione. Forza!

  2. Spero che Lens prenda la vittoria, ma Dijon potrebbe sorprendere tutti. Sarà una partita interessante!

  3. Camilla Peralta

    Non vedo lora di vedere quale squadra si salverà! Chi ha il tuo pronostico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *