Moussa Dembélé, attaccante del Celtic e della nazionale Under-21 francese.

Probabili Formazioni Aberdeen-Celtic, Scottish Premiership 25-02-2018

Le probabili formazioni di Aberdeen-Celtic, 28^ Giornata di Scottish Premiership 2017/2018, ore 14.30: Rodgers si affida a Dembélé.

Scontro diretto nelle zone alte della classifica nel posticipo della ventottesima giornata in Scottish Premiership. Il Celtic, dopo l’ennesima delusione in campo europeo con la conseguente eliminazione in Europa League da parte dello Zenit di Roberto Mancini, si rituffa in campionato affrontando l’Aberdeen. Per la formazione di Brendan Rodgers, da anni dominatrice incontrastata del torneo si tratta di un test molto importante, dopo aver perso punti nelle ultime giornate di campionato. I Bhoys, primi con 61 punti,nelle ultime sei partite hanno vinto in tre occasioni, pareggiato in due (l’ultimo in casa per 0-0 contro il St. Johnstone) e subito una sconfitta nel penultimo turno in casa del Kilmarnock. Il Celtic può vantare il miglior attacco del torneo e la difesa meno battuta. In trasferta sono stati nove i successi in 13 partite. L’Aberdeen di Derek McInnes è terzo con 52 punti e ha subito una sconfitta per 2-0 in casa dell‘Hibernian nell’ultimo turno dopo tre vittorie consecutive. Un bottino che aveva permesso ai Dons di portarsi al secondo posto prima della vittoria dei Rangers contro gli Hearts. Gli ultimi dieci precedenti tra le due formazioni in tutte le competizioni hanno visto un netto dominio del Celtic con 9 vittorie. L’ultimo successo dell’Aberdeen risale al Febbraio del 2016 per 2-1.

ULTIME ABERDEEN – I Dons scenderanno in campo con il 4-2-3-1 che vedrà tra i pali Lewis. Il quartetto difensivo sarà composto da Logan, McKenna, O’Connor e Considine. A centrocampo spazio a McLean e Ross al posto dello squalificato Shinnie, con McGinn, May e Mackay-Steven che agiranno alle spalle dell’unica punta Rooney.

ULTIME CELTIC – Per i Bhoys il test contro l’Aberdeen sarà tutt’altro che semplice anche a causa delle numerose assenze. Ralston, Rogic, Hayes, Gordon, Griffiths e probabilmente Roberts non prenderanno parte alla trasferta a causa di problemi fisici. La brutta sconfitta contro lo Zenit ha tolto entusiasmo alla piazza, che ora vuole vedere una reazione. Spazio al 4-2-3-1 con de Vries in porta; la difesa vedrà il quartetto Lusting, Boyata, Ajer e Tierney. A centrocampo la coppia Ntcham-Brown con Sinclair, Musonda e Forrest che avranno il compito sulla trequarti di servire Dembélé in attacco.

Pronostico di Aberdeen-Celtic 25 Febbraio 2018: X

Le Probabili Formazioni di Aberdeen-Celtic, 28^ Giornata, Scottish Premiership 2017/2018

ABERDEEN (4-2-3-1): Lewis; Logan, McKenna, O’Connor, Considine; McLean, Ross; McGinn, May, Mackay-Steven; Rooney. All.: Derek McInnes.

CELTIC (4-2-3-1): de Vries; Lusting, Boyata, Ajer, Tierney; Ntcham, Brown; Sinclair, Musonda, Forrest; Dembélé. All.: Brendan Rodgers.

Luogo: Pittodrie Stadium, Aberdeen (Scozia).

Data: 25 Febbraio 2018.

Ora: 14:30.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pisa – US Catanzaro Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-04-24

Pronostico Pisa – US Catanzaro: sfida all’ultima probabile formazione, confronto migliori quote e analisi statistiche, …

Bochum – Hoffenheim Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-04-24

Pronostico Bochum – Hoffenheim: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *