Probabili Formazioni Rangers-Celtic, Scottish Premiership 11-03-2018

Le probabili formazioni di Rangers-Celtic 29^ Giornata di Scottish Premiership 2017/2018, ore 13.00: analisi e pronostico dell’Old Firm.

Uno dei derby più infuocati del mondo? Sicuramente l’Old Firm! Più di una partita, più dei tre punti in palio con politica e religione che dividono in due anime Glasgow. Questo è Rangers-Celtic, un match che ci auguriamo possa regalarci solamente grandi emozioni in campo.

Il big match del calcio scozzese per eccellenza vede il Celtic capolista del torneo con 64 punti e a +6 punti dai Rangers, che faranno di tutto per riaprire il campionato. Non mancheranno le emozioni: i Gers stanno vivendo un grande momento di forma visto che ha conquistato 5 vittorie nelle ultime 6 partite. Dall’altra parte i Bhoys, ultimamente, hanno subito alcune battute d’arresto, come la sconfitta a Kilmarnock, il pari in casa con il St. Johnstone e l’eliminazione dall‘Europa League subita dallo Zenit. Risultati che hanno permesso ai Rangers di riavvicinarsi. Un derby che proporrà anche il migliora attacco della Premiership, come quello dei Rangers con 59 gol realizzati e la miglior difesa, quella del Celtic con 18 reti subite.

L’ultimo match in campionato, disputato il 30 Dicembre a Celtic Park terminò 0-0.

ULTIME RANGERS – Modulo speculare per Graeme Murty e spazio ai titolarissimi per conquistare un successo che manca da troppo tempo. I tifosi dei Gers si attendono i gol di Morelos, unica punta supportata sulla trequarti da Candeias, Windass e Murphy. Davanti a Foderingham ci saranno Tavernier, Martin, Bates e John, mentre a centrocampo la coppia formata da Goss e Docherty. Salterà il derby per infortunio Dorrans, mentre Wallace è in dubbio e le sue condizioni verrano valutate sino a poche ore dal match.

ULTIME CELTIC – Pochi dubbi per Brendan Rodgers: non ci saranno lo squalificato Lusting, Ralston, Hayes, Gordon, Griffiths e probabilmente Roberts per problemi fisici. Tra i pali giocherà de Vries con Gamboa, Boyata, Ajer e Tierney che comporranno il quartetto difensivo. A centrocampo confermata la coppia Ntcham-Brown; sulla trequarti si muoveranno Sinclair sulla desta, Forrest a sinistra e Rogic al centro con Dembele punta centrale.

Pronostico di Rangers-Celtic, Domenica 11 Marzo 2018: 1

Indecisi tra l’1 e la X, abbiamo optato per l’affermazione dei Rangers a causa del momento non esaltante di forma del Celtic.

Le Probabili Formazioni di Rangers-Celtic, 29^ Giornata, Scottish Premiership 2017/2018

RANGERS (4-2-3-1): Foderingham; Tavernier, Martin, Bates, John; Goss, Docherty; Candeias, Windass, Murphy; Morelos. All.: Graeme Murty.

CELTIC (4-2-3-1): de Vries; Gamboa, Boyata, Ajer, Tierney; Ntcham, Brown; Sinclair, Rogic, Forrest; Dembele. All.: Brendan Rodgers.

Luogo: Ibrox Stadium, Glasgow (Scozia).

Data: Domenica 11 Marzo 2018.

Ora: 13:00.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Queens Park Rangers – Leeds Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-04-24

Pronostico Queens Park Rangers – Leeds: analisi delle probabili formazioni, le migliori quote, tutte le …

Venezia – Cremonese Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-04-24

Pronostico Venezia – Cremonese: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *