Le numerose difficoltà portano il gioco manageriale più famoso del mondo a lasciare all’asciutto i fan
Lo rende nota la Sports Interactive in un comunicato sul proprio sito ufficiale.
Che qualcosa non fosse andato per il verso giusto lo avevamo già capito dal primo slittamento. Solitamente il gioco manageriale per eccellenza, ovvero Football Manager (FM), esce intorno ad inizio Novembre/Dicembre. Quest’anno era stato posticipato una volta, poi una seconda con release date a Marzo 2025.
Che – anche fosse stata veritiera – era davvero troppo in la come tempistica, vista la finestra ristretta di utilizzo che i veri fanatici avrebbero avuto a disposizione per passare le nottate a scovare talenti e vivere emozioni in campionati esotici.
Quindi definire la sua cancellazione un ‘terremoto’ sembra eccessivo (si, qualcuno lo ha fatto.. ma il vero terremoto era già arrivato da un pezzo). Ma che ci sia molta delusione, quello si.
Dopo oltre 20 anni Sports Interactive fallisce dunque nella sua missione, lasciando tutti i talent scout e manager in erba (virtuale) all’asciutto di quello che doveva essere ‘un titolo rivoluzionario’. E che, a modo suo, rivoluzionario o è stato davvero.
P.S. Ovviamente, per chi lo aveva prenotato, sono già iniziate le procedure di rimborso.
P.P.S. Non ci sono ancora ufficialità sui termini di utilizzo di FM2024, la cui data di scadenza era fissata proprio per Marzo.