Argentina-Curocao, le probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta o streaming

Info e dove vedere Argentina Curocao in Tv o streaming

  • Luogo: Estadio Único Madre de Ciudades, Santiago del Estero (Argentina);
  • Giorno e Data: Mercoledì 29 Marzo 2023;
  • Ora: 01.30 (italiane);
  • TV: MOLA;
  • Streaming: MOLA.

L’Argentina sfida il Curaçao dopo la gioia mondiale: diretta TV, streaming e probabili formazioni

L’Argentina continua a festeggiare il titolo mondiale: dopo il successo per 2-0 contro Panama, la Seleccion di Lionel Scaloni si prepara ad affrontare il Curaçao, attualmente 117° nel Ranking FIFA.

Tutti gli occhi sono puntati su Lionel Messi, che ha segnato il gol numero 800 della sua carriera nella partita contro Panama. Il fuoriclasse del PSG, soprannominato “La Pulga”, è una vera e propria icona in patria, soprattutto dopo aver guidato l’Argentina alla conquista del titolo mondiale. La recente decisione della federcalcio di dedicare una struttura di allenamento della Seleccion a Messi ne è ulteriore testimonianza.

Il Curaçao, dal canto suo, cercherà di ottenere un risultato di prestigio e di riscattarsi dopo la deludente retrocessione nella CONCACAF Nations League, maturata a seguito della quarta sconfitta consecutiva, subita la settimana scorsa contro il Canada.

Argentina-Curaçao sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla piattaforma MOLA, accessibile gratuitamente previa registrazione. L’app di MOLA può essere scaricata su una smart TV abilitata, permettendo così agli appassionati di calcio di seguire l’atteso incontro amichevole tra le due squadre.

Le ultime di Argentina e Curocao

ULTIME ARGENTINA – L’Albiceleste di Scaloni dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Il commissario tecnico argentino schiererà Martinez tra i pali, confermando la sua fiducia nel portiere come titolare. In difesa, Molina agirà sulla fascia destra, mentre Tagliafico coprirà il ruolo di terzino sinistro. Al centro della difesa, Romero e Otamendi formeranno la coppia di centrali, con quest’ultimo che porta esperienza e leadership al reparto arretrato.

A centrocampo, Scaloni punta su De Paul, Fernandez e McAllister, con il primo che darà equilibrio e dinamismo al centro del campo, mentre gli altri due avranno il compito di supportare sia la fase difensiva che quella offensiva.

In attacco, il tridente composto da Messi, Alvarez e Di Maria sarà il punto di forza della Seleccion. Messi, fresco di 800 gol in carriera, si posizionerà sulla destra, cercando di creare occasioni e finalizzare azioni per sé e per i compagni. Alvarez, giovane talento in grande ascesa, giocherà come centravanti, mentre Di Maria, esterno mancino di grande esperienza, completerà il tridente offensivo sulla sinistra.

ULTIME CUROCAO – Bicentini dovrebbe affrontare l’Argentina schierandosi con un 4-1-3-2. Il tecnico ha optato per Room come estremo difensore, affidandosi alla sua esperienza e sicurezza tra i pali. In difesa, Gaari coprirà il ruolo di terzino destro e Floranus quello di terzino sinistro, mentre al centro della retroguardia agiranno Martina e Van Eijma, formando una coppia solida e determinata.

A centrocampo, Bicentini sceglie Anita come mediano dietro la linea dei tre, con il compito di proteggere la difesa e fungere da perno per la costruzione del gioco. Più avanti, Kuwas, Bacuna e Zivkovic si disporranno in un trio dinamico e creativo, con il compito di sostenere l’attacco e creare occasioni da gol.

In avanti, il Curaçao punta su Janga e Bacuna come coppia d’attacco, due giocatori che cercheranno di sfruttare al meglio le occasioni create dai loro compagni di squadra.

POTREBBE INTERESSARTI —> IL PRONOSTICO DI ARGENTINA – CUROCAO

Argentina-Curocao, le probabili formazioni mercoledì 29 marzo 2023:

ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Fernandez, McAllister; Messi, Alvarez, Di Maria. Ct: Lionel Scaloni.

CUROCAO (4-1-3-2): Room; Gaari, Martina, Van Eijma, Floranus; Anita; Kuwas, Bacuna, Zivkovic; Janga, Bacuna. Ct: Remko Bicentini.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Croazia con l’acqua alla gola: l’incubo eliminazione è realtà?

Modric e compagni appesi a un filo sottilissimo dopo il pareggio beffa con l’Italia. Serve …

Cile – Argentina Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-06-24

Pronostico Cile – Argentina: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming, data …