Burnley – West Ham: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Burnley – West Ham United Pronostico aggiornato al 25 Novembre 2023, ore 16:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DENNIS BERGKAMP, L’ARTE DEL GOAL

Info e il pronostico di Burnley – West Ham United

  • Ultimo precedente in Premier League: West Ham 1-1 Burnley;
  • Luogo: Turf Moor, Burnley (Inghilterra);
  • Data: Sabato 25 Novembre 2023;
  • Ora: 16.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Burnley 2-1 West Ham.

Burnley vs. West Ham United – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La sfida che andrà in scena sabato pomeriggio al Turf Moor tra Burnley e West Ham mette di fronte due squadre con obiettivi di classifica ben diversi. I padroni di casa, guidati dal manager Vincent Kompany, stentano a ingranare in questo avvio di Premier League. Nonostante gli ingenti investimenti estivi, infatti, i Clarets hanno raccolto appena 4 punti nelle prime 12 giornate, frutto di una sola vittoria ottenuta in trasferta contro il neopromosso Luton Town. Da allora sono arrivate ben 5 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali prima della sosta contro l’Arsenal. Un ruolino di marcia deficitario, soprattutto fra le mura amiche dove la squadra non è ancora riuscita a conquistare i 3 punti.

Dall’altra parte ci sarà un West Ham in forma e desideroso di avvicinarsi alle posizioni europee. Gli Hammers nell’ultimo periodo hanno raccolto 3 vittorie nelle ultime 4 gare, mostrando anche una ritrovata solidità difensiva. Il tecnico David Moyes può guardare con fiducia a questo ciclo di partite che vede i londinesi opporsi a formazioni di bassa classifica come appunto il Burnley. Tuttavia, come spesso accade in Premier League, i valori in campo possono essere ribaltati. Per questo la sfida di sabato si preannuncia equilibrata e ricca di emozioni.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Burnley e West Ham nasconde dietro l’angolo più di una insidia per entrambe le compagini. I precedenti recenti sorridono agli Hammers, capaci di imporsi in ben 12 occasioni sulle ultime 24 gare contro i Clarets. Un dominio certificato anche dalla differenza reti, con 37 gol segnati contro i 29 subiti. Tuttavia, le partite all’interno del Turf Moor hanno visto equilibrio e incertezza. Nelle ultime 12 gare interne contro il West Ham, infatti, il Burnley ha raccolto 3 vittorie e 4 pareggi a fronte di 5 successi ospiti. Insomma, i padroni di casa sanno come mettere in difficoltà gli avversari tra le mura amiche.

Ad aumentare il coefficiente d’imprevedibilità ci pensa poi lo score recente dei Clarets, reduci da ben 5 sconfitte consecutive in campionato. Un trend negativo che Kompany vorrà invertire ad ogni costo, anche per regalare ai tifosi il primo successo interno della stagione. Insomma, la cabala e le statistiche predicono una gara tutt’altro che scontata. L’ago della bilancia pende leggermente dalla parte del West Ham, ma attenzione a dare per spacciato il Burnley.

LE QUOTE SULL’ESITO – La sfida del Turf Moor tra Burnley e West Ham si preannuncia equilibrata e avvincente, con le quote dei principali bookmakers che riflettono l’incertezza del pronostico. Partendo dal segno 1X2, Bet365 propone il segno 2 a 2.10, con il pareggio leggermente più probabile a 3.40 e il successo del Burnley fissato a 3.60. Quote simili per Snai, con l’1 a 3.50, l’X a 3.30 e il 2 a 2.05. Stessi valori anche per Eurobet, che però alza di poco la quota della vittoria degli Hammers a 2.15.

Interessante anche dare uno sguardo alle doppie chance: la possibilità che il West Ham vinca o che ci sia un pareggio viene valutata mediamente 2.00, mentre l’1X oscilla tra 1.62 e 1.71. L’opzione X2, infine, si attesta intorno a 1.44. In sostanza, gli analisti prevedono una sfida tattica e combattuta, che potrebbe decidersi sul filo di lana.

IL CONSIGLIO – Nonostante un momento di forma negativo, testimoniato dalle 5 sconfitte nelle ultime 5 di campionato, il Burnley può contare sul fattore campo per tentare l’impresa contro il West Ham. I Clarets fra le mura amiche hanno sempre creato grattacapi agli Hammers, riuscendo a strappare risultati positivi nelle recenti sfide interne.

Mi aspetto una partita molto tattica, con entrambe le squadre che proveranno a colpire in contropiede. Il West Ham dovrà stare attento a non scoprirsi, per evitare di subire le rapide ripartenze dei padroni di casa. La fragilità difensiva degli Hammers potrebbe costare caro, nonostante il maggior tasso tecnico degli uomini di Moyes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Burnley-West Ham United, le probabili formazioni sabato 25 novembre 2023:

BURNLEY (4-4-2): Trafford; Roberts, O’Shea, Beyer, Taylor; Gudmundsson, Cullen, Berge, Koleosho; Amdouni, Rodriguez. Allenatore: Vincent Kompany.

WEST HAM UNITED (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Alvarez, Soucek; Benrahma, Ward-Prowse, Paqueta; Kudus. Allenatore: David Moyes.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Mats Hummels

Pallone d’Oro, la bordata di Hummels al Real Madrid: “Comportamento trumpiano”

Hummels attacca duramente il Real Madrid dopo le critiche per la mancata assegnazione del Pallone …

Fermin Lopez Barcellona

Il Barcellona blinda Fermin Lopez: ufficiale il rinnovo fino al 2029

Fermin Lopez sarà un giocatore del Barcellona fino al 2029: il club blaugrana ha appena …