Calciomercato Lazio, Luis Alberto ai saluti: l’erede arriva dalla Ligue 1

La Lazio valuta il post Luis Alberto: nuova ipotesi per l’erede del pilastro di Maurizio Sarri

Calciomercato Lazio/ Uno degli obiettivi principali della Lazio è acquistare un elemento che alzi il livello di qualità della squadra. Maurizio Sarri vuole giocatori pronti che sappiano ricoprire più ruoli e forti fisicamente.

Molto del futuro di questa Lazio passerà dal calciomercato estivo, il palcoscenico ideale per rinforzare sin da subito la rosa a disposizione dell’allenatore toscano. C’è tanto da valutare tra entrate e, soprattutto, uscite. Attenzione ai big che quindi possono dire addio: uno di questi potrebbe essere Luis Alberto (29). Il centrocampista spagnolo è in scadenza nel 2025 e all’alba dei 30 anni, è alla ricerca di una nuova esperienza all’estero (partirebbe solo in caso di chiamata del Siviglia).

Calciomercato Lazio, Sarri esulta: ecco l’erede di Luis Alberto

Ecco quindi che la società di Claudio Lotito potrebbe cogliere al volo l’occasione per quello che sarà il futuro di Luis Alberto lontano dai colori biancocelesti. Si tratta Benjamin Bourigeaud (28), jolly offensivo del Rennes e in scadenza a giugno 2023. Un trequartista che può ricoprire più ruoli in avanti come mezzala o ala pura.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il Rennes gli ha offerto il rinnovo, che però il giocatore ha già rifiutato ad aprile. C’è il rischio di perderlo tra un anno a zero e solo cedendolo in questa sessione di mercato riuscirebbero a incassare qualche milione. Bourigeaud ha chiuso l’ultima Ligue 1 segnando 11 gol e fornito 13 assist in 38 partite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Lazio, addio Milinkovic Savic: il blitz che svela tutto

Il club francese valuta il 28enne di Calais non meno di 18 milioni di euro: la Lazio valuterà il da farsi, forte della volontà del giocatore di cimentarsi in una esperienza all’estero.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *