Lazio scambio Luis Alberto
Maurizio Sarri

Calciomercato Lazio, Sarri sogna in grande: vuole il Campione d’Europa

Calciomercato Lazio, iniziano a muovere i primi passi Tare e Lotito per puntellare la rosa e renderla conforme al gioco di Sarri.

La stagione della Lazio sarà un anno di transizione: il presidente Lotito l’aveva annunciato in contemporanea con l’ingaggio di Maurizio Sarri. I risultati non sono quelli sperati dalla dirigenza, ma è chiara l’intenzione di iniziare un nuovo ciclo sportivo con il tecnico toscano. La squadra non rispecchia le caratteristiche tecniche e tattiche da lui ricercate, per cui molti dei principali protagonisti dei recenti successi biancocelesti sono stati adattati a ruoli in cui non rendono al meglio (Milinkovic-Savic e Luis Alberto). A gennaio potrebbero arrivare i primi rinforzi.

 

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, attenzionato un altro profilo dalla Premier League

 

Se la questione del vice Immobile continua a tenere banco, in casa Lazio è altrettanto evidente che qualcosa non va sulla fascia sinistra: Hysaj e Marusic sono adattati a un ruolo non proprio e il rendimento è stato molto altalenante per entrambi. L’obiettivo è Emerson Palmieri, già allenato da Sarri al Chelsea. Difficile, però, vederlo a Formello già a gennaio, perché attualmente sta ben facendo in prestito al Lione.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *