Oscar Gloukh
Oscar Gloukh obiettivo della Fiorentina: costa 15 milioni - Credit Instagram Oscar Gloukh (Lanotiziasportiva.com)

Fiorentina, idea Gloukh per la fascia: il Salisburgo fissa il prezzo

La Fiorentina potrebbe mettere a segno un importante colpo a gennaio: i viola hanno messo gli occhi su Oscar Gloukh, talento classe 2004 del Salisburgo.

La Fiorentina è protagonista di una prima parte di stagione da incorniciare. I viola allenati da Raffaele Palladino sono al secondo posto in classifica a un solo punto dalla capolista Napoli, mentre in Conference hanno tutte le carte in regola per finire tra le prime otto e qualificarsi agli ottavi senza passare per il playoff.

Proprio questo ottimo rendimento potrebbe portare la dirigenza viola ad aggiungere almeno una pedina nel mercato di gennaio. In particolare sembra che il club voglia fare un investimento per regalare a Palladino un esterno offensivo giovane e con ottime doti tecniche.

Fiorentina, nel mirino Gloukh: può giocare anche come trequartista 

La scelta sembra sia ricaduta su Oscar Gloukh, classe 2004, israeliano, attualmente in forze al Salisburgo. Il giocatore può ricoprire con efficacia il ruolo di esterno d’attacco a sinistra ma può giocare anche come trequartista.

Con il Salisburgo ha già messo a segno 16 gol in 77 presenze: lo scorso anno riuscì ad andare in rete contro l’Inter a San Siro nella gara persa 1-2 dagli austriaci. Gloukh dovrebbe costare all’incirca 25 milioni ma è probabile che il Salisburgo si accontenti anche di una cifra inferiore: la Fiorentina proverà a portarlo al Franchi già a gennaio per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

A proposito di Roberto Naccarella