Dopo il successo contro il Lipsia di ieri sera il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha detto chiaramente che raggiungere la finale di Champions League è un obiettivo dei nerazzurri.
L’Inter ha ottenuto la quarta vittoria in cinque partite di questa League Phase di Champions e vede sempre più vicino l’obiettivo della qualificazione agli ottavi senza passare per il playoff. Contro il Lipsia a San Siro i nerazzurri si sono imposti per 1-0: la rete è arrivata nel primo tempo grazie a un autogol di Lukeba.
Ancora una volta l’Inter ha mantenuto inviolata la propria porta: finora, infatti, gli uomini di Simone Inzaghi non hanno preso nemmeno un gol in Champions League pur avendo affrontato avversari di grande valore come Manchester City, Arsenal e Lipsia.
Nel post partita Simone Inzaghi ha scelto di non nascondersi in merito al potenziale della sua squadra. Quando è stato chiesto al tecnico piacentino se questa Inter può tornare in finale di Champions League la sua risposta è stata fin troppo chiara.
Simone Inzaghi: “Finora abbiamo fatto un ottimo percorso”
“Quello è l’obiettivo di tutte e, soprattutto, per chi come me allena una squadra come l’Inter – le parole dell’ex allenatore della Lazio – Non è semplice perché giocare così tanto non è una cosa di poco conto“.
Parlando poi della classifica attuale, l’allenatore dell’Inter ha precisato che per arrivare nelle prime 8 manca ancora “un passettino importante“.
“Finora abbiamo fatto un ottimo percorso – ha aggiunto Simone Inzaghi – calcolando anche gli avversari che abbiamo affrontato“.