La Juve ha individuato in Antonio Silva il difensore da prendere nel mercato di gennaio: l’idea della dirigenza bianconera è proporre al Benfica un prestito oneroso con diritto di riscatto.
La Juventus è in cerca di un difensore per gennaio in modo tale da andare a riempire almeno una delle due caselle lasciate vuote da Bremer e Cabal, entrambi fuori fino a fine stagione a causa dei gravi infortuni. In queste ultime settimane sono stati fatti tanti nomi ma finora nessuna trattativa è davvero decollata.
Tuttavia l’ultima idea di Giuntoli potrebbe essere quella giusta. Il direttore sportivo bianconero sta infatti provando ad accelerare per Antonio Silva, classe 2003, difensore centrale del Benfica che si sta mettendo sempre più in mostra con le ‘Aquile’.
Antonio Silva: Giuntoli ci prova con la ‘formula Conceicao’
Con il procuratore del giocatore, Jorge Mendes, c’è un buon rapporto che può favorire lo sbarco alla Continassa del 21enne già a gennaio. La Juventus pare intenzionata a proporre al Benfica una formula già utilizzata con il Porto per far arrivare Francisco Conceicao alla corte di Thiago Motta.
I bianconeri vorrebbero infatti prelevare Antonio Silva in prestito oneroso proprio come fatto con il figlio d’arte. Tuttavia stavolta l’operazione prevederebbe l’inserimento di un diritto di riscatto per il giocatore.