Giovedì sera alle ore 18 si affronteranno la Lazio contro il Bologna, match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadio Olimpico di Roma e con in palio l’accesso ai quarti di finale dove ci sarà la vincente di Juventus-Monza.
Come arrivano le due squadre al match?
La Lazio viene da una vittoria 0-2 in campionato sul campo del Sassuolo e non perde dalla trasferta con il Lecce dello scorso 4 gennaio. Una squadra di casa che si trova attualmente al 5^ posto in Serie A ed ora si appresta a debuttare anche in questa competizione che ha vinto già vinto ben sette volte nella sua storia.
La formazione ospite è reduce invece da una vittoria esterna 1-2 in Serie A contro l’Udinese, mentre nei turni precedenti di Coppa Italia ha eliminato prima il Cosenza e poi il Cagliari. Un Bologna che si trova in questo momento all’11^ posto in campionato ed ora cerca l’impresa su un campo davvero molto ostico.
Il nostro pronostico di Lazio-Bologna
Sulla carta la Lazio sembrerebbe essere sicuramente favorita e vista anche la spinta del proprio pubblico pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare il passaggio del turno. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei biancocelesti, magari pure con l’aggiunta di un Under 2,5, considerando anche il probabile equilibrio dell’incontro.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo