L’avventura di Amorim sulla panchina del Manchester United è iniziata con un pareggio contro l’Ipswich Town. Al tecnico portoghese non è piaciuta la prestazione di Zirkzee. Le sue parole in merito.
Il Manchester United ha pareggiato sul campo dell’Ipswich Town per 1-1 nel giorno dell’esordio in panchina del tecnico portoghese ex Sporting Lisbona Ruben Amorim.
Ai Red Devils non è bastato il gol in apertura di Rashford. I padroni di casa, infatti, hanno pareggiato i conti sul finire del primo tempo con Hutchinson. Nel corso del match Amorim ha mandato in campo l’ex Bologna Zirkzee a circa 25 minuti dalla fine al posto di Eriksen, ma la prestazione dell’olandese non ha entusiasmato il tecnico del Manchester United.
Le parole di Amorim su Zirkzee e sulla prestazione della sua squadra
Queste le dichiarazioni di Amorim nella conferenza stampa post match: “Josh deve capire che deve entrare in area per sfruttare i cross. Dobbiamo capire che c’è un momento giusto per fare delle cose e un momento per farne altre, e in questo momento facciamo cose non al momento giusto. Sento parlare di sistema, di 3-4-3, ma non è questa la chiave, lasciamo perdere il modulo, è la comprensione del gioco e di cosa fare quello su cui dobbiamo crescere, e tanto“.
E sulla squadra: “Devi sapere tener palla e capire quando è il momento giusto per giocarla, avere il tempo del gioco. E a volte ho la sensazione che non riusciamo a tenerla e la spediamo avanti non perché sia giusto farlo, ma perché non riusciamo a gestire il possesso“.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
