L’Udinese ha messo gli occhi su Santiago Simon, esterno destro argentino attualmente sotto contratto con il River Plate fino al 2026. I friulani sono pronti a presentare un’offerta ai Millonarios.
Le due sconfitte consecutive contro Venezia e Juventus hanno un po’ inceppato la corsa dell’Udinese in campionato. La truppa di Kosta Runjaic sta facendo comunque bene ed è attualmente ottava in classifica, a ridosso della zona Europa.
I bianconeri friulani sono al lavoro per cercare di mettersi alle spalle questi due ko e ripartire al meglio, anche se la prossima è un’altra sfida molto difficile: domenica alle 12:30 l’Udinese è infatti attesa al Gewiss Stadium dall’Atalanta di Gasperini che sta letteralmente volando e ha messo nel mirino il primo posto del Napoli di Conte.
Santiago Simon, il River Plate fissa il prezzo: servono almeno 10 milioni
Runjaic spera che a gennaio possa arrivare anche qualche altro elemento che vada a rinforzare la rosa. La dirigenza dell’Udinese si sta muovendo sia per il mercato invernale che per quello della prossima estate. Proprio in queste ore è arrivata la notizia del forte interessamento per Santiago Simon, classe 2002, in forze al River Plate, che gioca prevalentemente come esterno destro ma grazie alla sua duttilità può ricoprire vari ruoli anche in mezzo al campo.
L’Udinese, sempre attenta ai giovani sudamericani, starebbe valutando un’offerta da presentare ai Millonarios per portare il giocatore in Friuli: lo riporta il portare Pasion Futbol. Il prezzo del giovane talento dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.