Sfida decisiva all’Arechi tra Salernitana e Sampdoria: dopo l’intossicazione alimentare che ha rinviato il match, ora si gioca per la salvezza. Il 2-0 dell’andata pesa, ma i granata cambiano volto e ci credono.
Dopo giorni di polemiche, rinvii e attesa, Salernitana e Sampdoria sono pronte a scendere finalmente in campo. Domani, sabato 22 giugno, alle ore 20:30 lo stadio Arechi sarà il teatro della sfida di ritorno del playout di Serie B. In palio c’è un’intera stagione: chi perde retrocede in Serie C.
La gara d’andata ha visto i blucerchiati imporsi 2-0 al Ferraris, ma tutto può ancora succedere. La Salernitana, scossa da una grave intossicazione alimentare al rientro da Genova che ha coinvolto ben 21 membri tra squadra e staff, ha chiesto e ottenuto il rinvio. Ora la parola torna al campo.
SALERNITANA, MARINO CAMBIA TUTTO: CERRI TITOLARE, OUT SIMY
Pasquale Marino non si arrende. Per ribaltare il 2-0 dell’andata e tentare l’impresa, il tecnico granata prepara almeno tre cambi rispetto al match di Genova. In difesa, Bronn prende il posto di Ruggeri sulla fascia destra, mentre in attacco tocca a Cerri guidare il reparto offensivo, scalzando Simy. Alle sue spalle ci saranno Tongya e Verde, con quest’ultimo preferito a Caligara per dare maggiore qualità nell’uno contro uno.
SAMPDORIA, EVANI CONFERMA TUTTO: GHIDOTTI AL POSTO DI CRAGNO
In casa Samp, Alberico Evani opta per la continuità. L’unico cambio è forzato: fuori Cragno, infortunatosi all’andata, spazio al giovane Ghidotti tra i pali. Conferma per il trio difensivo Riccio–Ferrari–Veroli e per i due attaccanti Coda e Sibilli, che hanno fatto male alla difesa granata nella gara d’andata. Sulle fasce, ancora Venuti e Depaoli, con Ioannou che parte dalla panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA-SAMPDORIA
Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Bronn, G. Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Hrustic, Corazza; Verde, Tongya; Cerri.
All.: Pasquale Marino
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, A. Ferrari, Veroli; Depaoli, Yepes, Meulensteen, Vieira, Venuti; Coda, Sibilli.
All.: Alberico Evani