Serie B News

Venezia-Cremonese, la finale playoff che vale la Serie A: dove vedere la partita in TV e streaming

Tutto in 90 minuti: Venezia e Cremonese si giocano la promozione in Serie A nella finale di ritorno dei playoff. Scopri le probabili formazioni, il pronostico e come seguire la partita in diretta TV e streaming su DAZN, Sky e NOW. La Serie B si prepara a vivere una notte di fuoco con la finale di ritorno dei playoff tra Venezia e Cremonese. Dopo lo 0-0 dell’andata allo Zini, tutto si deciderà nei 90 minuti in programma domenica 2 giugno 2024 alle 20:30 allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia. In palio c’è l’ultimo posto disponibile per la Serie A, …

Leggi di più

Tommaso Gabrielloni svela i segreti del successo di suo fratello Alessandro e del Como in Serie A

In un’intervista esclusiva con Daniele Bartocci, vincitore del premio 100 eccellenze italiane, Tommaso Gabrielloni parla della straordinaria stagione del Como e delle prospettive future di suo fratello Alessandro, attaccante della squadra lariana. Il Como ha fatto il suo trionfale ritorno in Serie A dopo 21 anni di assenza, e uno dei protagonisti di questa storica impresa è stato l’attaccante Alessandro Gabrielloni. In un’intervista esclusiva con Daniele Bartocci, vincitore del premio 100 eccellenze italiane a Montecitorio, il fratello di Alessandro, Tommaso Gabrielloni, ha svelato i segreti del successo della squadra lariana e di suo fratello. Alla domanda sulla stagione del Como …

Leggi di più

Alessandro Gabrielloni: Dalla Jesina alla Serie A, il sogno diventato realtà

L’attaccante del Como, cresciuto nel vivaio biancorosso, si racconta in un’intervista esclusiva al giornalista Daniele Bartocci, vincitore del premio 100 eccellenze italiane a Montecitorio. Gabrielloni svela le emozioni della promozione e le aspettative per il futuro in Serie A. Alessandro Gabrielloni, orgoglio jesino e simbolo del Como, ha realizzato il sogno di ogni calciatore: approdare in Serie A. L’attaccante, cresciuto nel vivaio della Jesina, è stato uno dei protagonisti della scalata della formazione lariana, capace di centrare un triplo salto di categoria in sei stagioni, nelle quali Gabrielloni ha segnato più di 60 gol. In un’intervista esclusiva rilasciata a Daniele …

Leggi di più

Il ritorno del Como in Serie A: una storia di passione e resilienza

Dopo 21 anni di assenza, il Como torna a calcare i campi della massima serie italiana. Un traguardo raggiunto grazie alla determinazione di una squadra e di una città che non hanno mai smesso di crederci, nonostante le difficoltà e le delusioni del passato. Il Como, storica squadra lombarda, ha finalmente coronato il sogno di tornare in Serie A dopo ben 21 anni di assenza. Un’attesa lunga e sofferta, che ha visto la squadra attraversare momenti di grande difficoltà, retrocessioni e persino il fallimento nel 2004. Tuttavia, la passione e la resilienza della società, dei giocatori e dei tifosi non …

Leggi di più

Serie B, il grande spettacolo dei playoff e playout: si parte il 16 maggio!

La Lega Serie B ha ufficializzato date e orari delle sfide che decreteranno la terza promossa in Serie A e la quarta retrocessa in C. Scopri tutto il programma e preparati a vivere il gran finale della stagione cadetta! La Serie B si prepara a vivere il momento più emozionante della stagione: i playoff e i playout. Dopo una regular season ricca di colpi di scena e verdetti ancora in bilico, la Lega ha ufficializzato il calendario completo delle sfide che determineranno la terza squadra promossa in Serie A e la quarta retrocessa in Serie C. Si parte con il …

Leggi di più
como sudtirol pronostico

Como (Serie B), Alessandro Gabrielloni: i pronostici della sorella

Sotto il segno di Alessandro Gabrielloni. Fuoriclasse dentro e fuori dal campo, emblema puro di sacrificio e determinazione. Dal Subbuteo alle partite di calcio tra macchinette, da quel piedino corretto da un gessetto all’incredibile sogno chiamato Serie A. Nessuno se lo sarebbe mai immaginato, a quanto pare nemmeno la sorella Marta. E’ davvero un Alessandro Gabrielloni versione Superstar, oltre ogni aspettativa, oltre ogni limite. Il bomber (che spiccò il volo dalla Juniores Jesina 2010) continua a sognare in grande con la maglia del Como. “La Serie A non è più un’utopia”, ci conferma sottovoce Marta Gabrielloni, oggi stimata insegnante dopo un brillante …

Leggi di più
como

Gabrielloni: storia e prima intervista (2010) del bomber Como

A grande richiesta riportiamo con piacere (in ESCLUSIVA) la prima storica intervista rilasciata (a Jesi, nel lontano 2010) dall’attuale bomber del Como (Serie B) Alessandro Gabrielloni. Un giovane goleador che militava, da ‘sconosciuto’, nella Juniores Jesina Nazionale (Jesi è la sua città natale) nel 2010 (ai tempi della Serie D). Di seguito tutti i dettagli: non mancheranno lacrime di emozione. Presto seguirà almeno un altro post, qui nel nostro blog, interamente dedicato al Gabrielloni di Jesi. E rispolvereremo anche un’altra ‘vecchia’ sua intervista, relativa alla sua seconda stagione alla Jesina Calcio (2011-2012). Jesi (Ancona), Settembre 2010 – Ha cullato a lungo il sogno della serie D attraverso il cammino dell’Eccellenza, i play-off regionali …

Leggi di più

Como: “Alessandro Gabrielloni merita la Nazionale”. Parla l’ex tecnico

Italia di Spalletti verso Euro 2024: prima o poi bomber Alessandro Gabrielloni del Como, tanto ‘coccolato’ da Fabregas e da tutto lo staff comasco, potrà avere una chance nella Nazionale Azzurra di mister Luciano Spalletti? Lo abbiamo chiesto a chi lo ha visto crescere da vicino… “Alessandro Gabrielloni è nato col pallone tra i piedi e ha qualità indiscusse, meriterebbe la Nazionale. Vi spiego il perché…”. Grande dose di carica e determinazione per mister Stefano Belardinelli, jesino doc classe 1961. Belardinelli, attuale allenatore dell’Under 15 della Vis Pesaro (Lega Pro) e collaboratore tecnico nello staff della prima squadra pesarese, è proprio colui che …

Leggi di più
Salernitana

Salernitana-Cagliari pronostico e probabili formazioni 22-10-2023

Serie A, 9^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Salernitana-Cagliari, domenica 22 ottobre 2023. Scopri la nostra previsione.  Info e pronostico di Salernitana-Cagliari Ultimo precedente ufficiale: Salernitana 1-1 Cagliari Luogo: Stadio Arechi, Salerno (Italia) Data: domenica 22 ottobre 2023 Ora: 15:00 Pronostico: Gol// X Previsione risultato: Salernitana 1-1 Cagliari Streaming: DAZN POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ROMA-MONZA La Salernitana ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione: gli ultimi risultati ottenuti da Paulo Sousa gli sono costati l’esonero a favore di Filippo Inzaghi, tornato in Serie A dopo la disastrosa esperienza con il Benevento. La sfida …

Leggi di più
Bari Reggiana

Bari-Modena pronostico e probabili formazioni 21-10-2023

Serie B, 10^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Bari-Modena, sabato 21 ottobre 2023. Scopri la nostra previsione.  Info e pronostico di Bari-Modena Ultimo precedente ufficiale: Modena 1-1 Bari Luogo: Stadio San Nicola, Bari (Italia) Data: sabato 21 ottobre 2023 Ora: 14:00 Pronostico: 1+Gol Previsione risultato: Bari 2-1 Modena Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CREMONESE-SUDTIROL Grande curiosità intorno al nuovo Bari di Marino, accolto con una certa freddezza dalla piazza ma che proverà a smentire il clima di diffidenza della tifoseria per portare il Bari a competere per …

Leggi di più