Dopo il playout salvezza tra Sampdoria e Salernitana e l’ultima promozione dalla Serie C, è ufficiale la composizione della prossima Serie B. Tra grandi ritorni e novità, ecco tutte le squadre partecipanti al campionato cadetto 2025/26.
La Serie B 2025-2026 è ufficialmente al completo. Dopo l’ultima gara in programma – il playout tra Sampdoria e Salernitana – si chiude il cerchio: i blucerchiati conquistano la salvezza sul campo, condannando la squadra campana alla retrocessione in Serie C. Un epilogo amaro per i granata, che avevano chiuso la stagione regolare in una posizione più alta rispetto alla Samp, ma che nei 180 minuti dello spareggio hanno pagato caro errori e disattenzioni.
Nel frattempo, dalla Serie C è arrivato il verdetto finale della terza promossa: il Pescara, dopo una lunga battaglia nei playoff, ha conquistato l’ultimo pass disponibile per la cadetteria, andando ad aggiungersi a Carrarese ed Avellino, già salite in precedenza.
LE 20 SQUADRE CHE PARTECIPERANNO ALLA SERIE B 2025/26
Ecco l’elenco completo dei club che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie B:
Avellino
Bari
Carrarese
Catanzaro
Cesena
Empoli
Frosinone
Juve Stabia
Mantova
Modena
Monza
Padova
Palermo
Pescara
Reggiana
Sampdoria
Spezia
Südtirol
Venezia
Virtus Entella
TRA BIG, RITORNI E SORPRESE
Il torneo cadetto 2025/26 si preannuncia come uno dei più equilibrati e competitivi degli ultimi anni, con tante piazze storiche del calcio italiano e alcune neopromosse pronte a stupire.
Sampdoria e Monza rappresentano due delle società più ambiziose, reduci da recenti stagioni in A.
Pescara, dopo anni di altalena tra B e C, ritrova la categoria e sogna un nuovo ciclo vincente.
Avellino, Carrarese e Padova si riaffacciano al professionismo che conta con tanta voglia di rilancio.
Frosinone, Empoli e Venezia, recentemente protagoniste in Serie A, non nascondono le loro ambizioni.
Con la griglia al completo, adesso è tempo di pensare al calendario, ai ritiri estivi e alle mosse di mercato. La Serie B 2025/26 promette spettacolo, tradizione e battaglia punto su punto, dalla prima giornata fino ai playoff.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
