Serie B, 9ª giornata: il Modena resta in vetta, Palermo ko a Catanzaro e primo sorriso per lo Spezia

La Serie B continua a regalare equilibrio ed emozioni. Nella 9ª giornata il Modena conferma il suo primato superando l’Empoli, mentre dietro vincono Monza e Cesena. Crolla il Palermo, sconfitto a Catanzaro, e arriva la prima gioia stagionale per lo Spezia. In coda, il Bari torna a respirare.

MODENA SEMPRE IN CONTROLLO, EMPOLI BATTUTO – Il Modena continua la sua marcia trionfale in vetta alla Serie B. Al “Braglia” gli uomini di Andrea Sottil ribaltano l’Empoli dopo lo svantaggio iniziale firmato da Ceesay. Gliozzi su rigore e Tonoli siglano il 2-1 finale che vale il primo posto solitario con 21 punti, frutto di sei vittorie e tre pareggi. Solidità, cinismo e continuità: il Modena conferma di essere la squadra più completa del campionato.

MONZA E CESENA NON SI FERMANO – Il Monza di Paolo Bianco si impone per 3-1 sulla Reggiana in una gara praticamente dominata dall’inizio alla fine: Mota, in grande forma, firma una doppietta, mentre Izzo chiude i conti. I brianzoli salgono a 17 punti, a pari merito con il Cesena, che espugna il difficile campo del Sudtirol grazie al sigillo di Shpendi.

Le due squadre restano così le prime inseguitrici del Modena, pronte ad approfittare di eventuali passi falsi dei canarini.

PALERMO SORPRESO A CATANZARO, IL FROSINONE FRENA – Tonfo inatteso del Palermo, che perde di misura a Catanzaro per effetto del gol di Cissé a inizio ripresa. Gli uomini di Filippo Inzaghi restano a 16 punti e vedono allontanarsi la vetta. Solo un pareggio invece per il Frosinone, bloccato sull’1-1 a Marassi: Zilli illude i gialloblù, ma Coda firma il pari per una Sampdoria che cerca riscatto dopo settimane complicate.

CARRARESE DA URLO, VENEZIA BEFFATO NEL FINALE – Lo scontro diretto tra Carrarese e Venezia regala spettacolo e colpi di scena: i lagunari passano due volte, ma la squadra toscana rimonta e ribalta la gara nel recupero. Rubino e Di Stefano firmano un 3-2 pirotecnico che rilancia la Carrarese in piena zona playoff con 14 punti.

SPEZIA, ARRIVA LA PRIMA VITTORIA – Finalmente un raggio di sole per lo Spezia, che dopo un avvio disastroso travolge l’Avellino con un clamoroso 4-0 in trasferta. Aurelio apre la goleada, poi arrivano i gol di Vlahovic, Vignali e Di Serio. Tre punti che permettono ai liguri di abbandonare l’ultimo posto e ritrovare fiducia.

PADOVA-JUVE STABIA E ENTELLA-PESCARA: DUE PARI RICCHI DI EMOZIONI – A Padova finisce 2-2 tra biancoscudati e Juve Stabia: doppietta di Bortolussi per i veneti, mentre Cacciamani e De Pieri tengono in vita le “vespe”. Stesso copione a Chiavari, dove Pescara e Virtus Entella si spartiscono la posta al termine di un match deciso nei minuti finali: Di Nardo illude gli abruzzesi, Tiritiello pareggia al 94’.

IL BARI RESPIRA, MANTOVA SEMPRE PIÙ GIÙ – Importante successo del Bari, che batte 1-0 il Mantova fanalino di coda grazie a un gol di Moncini. Tre punti che ridanno slancio ai biancorossi e allontanano momentaneamente la zona rossa, mentre i virgiliani restano ultimi con soli 5 punti.

CLASSIFICA DI SERIE B AGGIORNATA DOPO LA 9ª GIORNATA

  1. Modena 21 pt
  2.  Monza 17 pt
  3. Cesena 17 pt
  4.  Palermo 16 pt
  5.  Frosinone 15 pt
  6.  Carrarese 14 pt
  7.  Juve Stabia 14 pt
  8.  Venezia 13 pt
  9.  Reggiana 12 pt
  10.  Padova 12 pt
  11.  Avellino 12 pt
  12. Sudtirol 10 pt
  13. Virtus Entella 10 pt
  14. Empoli 10 pt
  15. Catanzaro 9 pt
  16. Bari 9 pt
  17. Pescara 7 pt
  18. Spezia 6 pt
  19. Sampdoria 6 pt
  20. Mantova 5 pt

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.