Jonathan Tah
Tah andrà via a zero dal Bayer Leverkusen: Inter in prima fila - Credit Instagram Jonathan Tah (Lanotiziasportiva.com)

Tah, ora l’Inter può provarci sul serio: la situazione

Jonathan Tah ha già fatto sapere che non rinnoverà il suo contratto con il Bayer Leverkusen: l’Inter è in prima fila per il difensore tedesco, ma occhio anche a Bayern Monaco e Liverpool. 

L’Inter di Simone Inzaghi è concentrata sui prossimi impegni, sia in campionato che in Champions League: il secondo posto in Serie A e i quattro punti conquistati finora in campo europeo sono senza dubbio un buon inizio, anche se i tifosi si aspettano un salto di qualità nelle prossime giornate.

Nel frattempo la dirigenza nerazzurra è al lavoro per migliorare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico piacentino. In particolare Marotta e Ausilio stanno sondando alcuni profili per la difesa. Come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il nome che piace di più ai vertici interisti è quello di Jonathan Tah, centrale difensivo del Bayer Leverkusen.

Tah, l’Inter vuole chiudere presto: anche Bayern e Liverpool sul difensore

Il calciatore tedesco, classe 1996, ha già fatto sapere che non rinnoverà il suo contratto con le ‘Aspirine’, in scadenza a giugno 2025. Tah è richiesto praticamente da tutti i big club europei, ma secondo la Gazzetta dello Sport è proprio la società nerazzurra in prima fila per il giocatore.

Si tratterebbe dell’ennesimo grande colpo a parametro zero di Beppe Marotta, che apprezza molto non solo la fisicità e la velocità di Tah ma anche la sua bravura nell’impostare dal basso. L’Inter deve chiudere alla svelta per non farsi anticipare dalla concorrenza: Bayern Monaco e Liverpool sono in agguato.

A proposito di Roberto Naccarella