Calciomercato Inter: Perisic chiave del mercato

Il mercato dell’Inter ruota intorno ad Ivan Perisic. La telenovela prosegue oramai da parecchio tempo, con il croato inseguito dallo United. I nerazzurri affermano che non è ancora arrivata una proposta degna per poter far partire il calciatore.

La società resta ferma sulla posizione presa diverse settimane fa. Da qualche tempo a questa parte sono fioccati molti “no” alle offerte del Manchester United. Il club inglese non si è mai avvicinato ai 55 milioni richiesti.

Per venire incontro a Perisic ed a Mourinho, Sabatini e Ausilio hanno chiesto in prestito con diritto di riscatto il francese Martial. A questo punto la richiesta interista si sarebbe abbassata per il croato, arrivando così intorno ai 45-50 milioni.

Tuttavia da Old Trafford fanno muro. Ieri Spalletti ha ribadito pubblicamente la posizione dei nerazzurri, considerando Perisic un calciatore su cui puntare. Nel caso in cui ci fosse una società che soddisfi le richieste al 100%, questo permetterà di andare poi a trovare un sostituto. Per il momento, però, la proposta giusta non è ancora arrivata.

Il mercato nerazzurro vive un momento di calma piatta. La tournèe in corso in Asia ha stoppato le trattative imbastite fino a questo momento. Il ritorno in Italia permetterà ai dirigenti nerazzurri di chiudere un affare già in porto. Il passaggio di Matias Vecino dalla Fiorentina all’Inter è imminente. I due club dovranno definire gli ultimi dettagli, con i nerazzuri pronti a pagare la clausola da 24 milioni di euro.

Sempre da Firenze viene riscontrato l’interesse per Nikola Kalinic. Sul calciatore è presente da parecchio tempo il Milan, ma Sabatini e Ausilio sono pronti ad imbastire un derby per portare l’attaccante alla corte di Spalletti.

Si è arenata la pista Patrick Shick. Dopo il fortissimo inserimento causato dal no della Juventus, il cieco ora sembrerebbe vicino al rinnovo con i blucerchiati. Il patron Massimo Ferrero ed il d.s. Carlo Osti, avrebbero effettuato un viaggio a Praga per discutere dell’argomento con il calciatore. La proposta è quella di rinnovare il contratto fino al 2022 con ingaggio che sale a un milione e 350mila euro netti più bonus (fino a 2 milioni a quota 20 gol).

Definire il futuro di Perisic sarà fondamentale per il mercato nerazzurro.

A proposito di Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

Controlla anche

Lione

Lione-Strasburgo pronostico e probabili formazioni 27-2-2024

Coppa di Francia, quarti di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Lione-Strasburgo, martedì 27 …

Torino

Torino-Lecce pronostico e probabili formazioni 16-2-2024

Serie A, 25^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Torino-Lecce, venerdì 16 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *