odsonne-edouard-attaccante-celtic

Celtic-Copenhagen, pronostico Europa League 27-02-2020

Europa League, analisi e pronostico di Celtic-Copenhagen, match dei sedicesimi di finale, giovedì 27 febbraio 2020

Sarà un giovedì all’insegna del calcio e dell’Europa League, i sedicesimi di finale raggiungono l’ultimo step. Celtic-Copenhagen è una delle partite in programma, valide per il ritorno. La qualificazione è ancora in bilico tra le due formazioni e i novanta minuti del Celtic Park saranno decisivi. Un pareggio nella sfida dell’andata, un punteggio di 1-1 che vede leggermente favorito il gruppo di casa.

Eppure, il match potrebbe riservare ulteriori sorprese sul terreno scozzese. Nel confronto della scorsa settimana, i biancoverdi sbloccarono il risultato con la rete del centravanti Edouard al quarto d’ora della frazione iniziale. Nella ripresa, però, i danesi ristabilirono l’equilibrio con N’Doye e sciuparono l’opportunità della rimonta al 79′ con l’errore dagli undici metri di Stage.

Andiamo a vedere analisi e pronostico (qui tutti i pronostici di Europa League).

Celtic

Il passaggio del turno si giocherà a Glasgow nella rumorosa dimora del Celtic. L’undici guidato da Lennon, con la rete messa a segno in trasferta, si posizionano in una situazione apparentemente favorevole. E davanti ai caldi sostenitori si cercherà di far valere il fattore interno.

Percorso continentale quasi netto per gli scozzesi che nel Girone E hanno collezionato 13 punti valsi per il primato. Frutto di 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Battuta la Lazio, in entrambi gli incontri. En plein negli appuntamenti casalinghi.

Copenhagen

Il gol subito nella sfida d’andata complica i piani del Copenhagen. D’altro canto, la compagine allenata da Solbakken è alla ricerca dell’impresa in esterna. Non sarà una gara semplice per gli ospiti che proveranno comunque a conquistare l’accesso al turno successivo.

Secondi nel Girone B alle spalle del Malmoe e davanti a Dynamo Kiev e Lugano, i danesi hanno conseguito soltanto due trionfi nella competizione attuale: contro il Lugano nelle due partite. Poi, 3 pareggi e un ko. Nessun crollo fuori casa, punto a favore in vista del viaggio in Scozia.

Pronostico Celtic-Copenhagen: 1

La componente di casa potrebbe spingere il Celtic agli ottavi. Puntiamo, quindi, sulla vittoria dei padroni di casa.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Pronostico Atalanta

Atalanta-Liverpool: pronostico, quote e formazioni 18-04-2024

Dopo il grandioso 3-0 di Anfield, l'Atalanta sogna la semifinale di Europa League nel ritorno contro il Liverpool

Benfica – Marsiglia: pronostico, formazioni e quote 11-04-2024

Benfica Lisbonne – Olympique Marsiglia Pronostico aggiornato al 11 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Under …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *