Home/ESTERO/Chelsea-Fulham, probabili formazioni e pronostico: testa al Real?
Chelsea
L'esultanza dei giocatori del Chelsea. (foto: sportinglife.com)

Chelsea-Fulham, probabili formazioni e pronostico: testa al Real?

Premier League, 34^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Chelsea-Fulham, sabato 1 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Dopo l’ottimo pareggio di Madrid, il Chelsea si rituffa nella Premier League e prova a piazzare un colpo Champions nel derby londinese di sabato contro il Fulham, costretto a vincere per evitare di perdere l’ultimo treno salvezza.

Gli uomini di Tuchel hanno tenuto testa ai Blancos nella durissima trasferta spagnola, sfiorando l’impresa dopo essere passati in vantaggio con la rete di Pulisic. I Blues, al momento quarti in classifica, cercano di allungare sul West Ham dopo la vittoria nello scontro diretto dell’ultimo turno, in attesa del ritorno delle semifinali di mercoledì sera.

I Cottagers di Parker viene dal pareggio sul campo dell’Arsenal ma, nonostante il risultato di prestigio, la zona salvezza resta parecchio lontana, con il Brighton a più sette. A cinque giornate, il ritorno in Championship per gli ospiti sembra essere sempre più vicino; soltanto un lunga striscia di risultati positivi nei prossimi scontri diretti potrebbe far riaccendere la speranza al Fulham.

Premier League 2020/21, statistiche e curiosità tra Chelsea e Fulham

Chelsea e Fulham si affronteranno per l’ottantunesima volta (71 in Premier) nel West London Derby, con i Blues avanti nei precedenti con ben 42 vittorie (più della metà).

All’andata, i Blues, allenati ancora da Lampard, vinsero soffrendo per 1-0 grazie alla rete siglata da Mount, mentre l’ultimissimo precedente risale al 12 dicembre 2018, con il Chelsea vittorioso per 2-0.

I Cottagers non vincono in casa dei Blues addirittura dalla stagione 1979/1980, con il Fulham che sbancò lo Stamford Bridge per 2-0; da quel momento, il Fulham non è mai riuscito ad andare oltre il pareggio.

Chelsea-Fulham: le probabili formazioni

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Zouma, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Mount, Alonso; Ziyech, Werner, Pulisic. Allenatore: Tuchel.

FULHAM (4-2-3-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Anguissa, Reed; Cavaleiro, Loftus-Cheek, Lookman; Maja. Allenatore: Parker.

Info e pronostico di Chelsea-Fulham

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Fulham-Chelsea 0-1;

LUOGO: Stamford Bridge, Londra;

DATA E ORARIO: Sabato 1 Maggio 2021, ore 18.30;

PRONOSTICO: 1 + NO GOAL // 1 + UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Chelsea-Fulham 2-0.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Bologna-Genoa

Bologna Genoa, probabili formazioni e pronostico: i liguri vogliono blindare la salvezza

Mercoledì sera, alle ore 20,45, presso lo stadio Dallara di Bologna, andrà in scena la sfida …