pronostico serie c

PRONOSTICO Semifinali Coppa Italia di Serie C 28-2-24

Solo altri 90′ dividono le quattro squadre dall’appuntamento finale, che oltre ad un trofeo garantisce un posto d’onore nei playoff. Dopo i match di andata tutto è ancora in gioco, ed il pronostico in equilibrio anche se le due ospitanti devono ribaltare il ko dell’andata.

Appuntamento Mercoledì 28 Gennaio, dalle ore 19, per capire come andranno a finire Padova-Lucchese e Catania-Rimini.


Padova-Lucchese: pronostico, risultato, analisi

E’ bastata una rete di Yeboah alla Lucchese per piegare il Padova e prendersi un piccolissimo vantaggio in vista degli ultimi 90′. Un po’ a sorpresa, diciamolo.

In questo momento i toscani non sono proprio in palla, hanno raccolto 2 punti nelle ultime quattro e si sono pericolosamente avvicinati alla zona playout, con la distanza che si è ridotta a 3 punti. Un rendimento esterno ai limiti dell’illegale, con 11 punti in 14 gare, contribuisce a questa situazione delicata.

Nulla a che vedere con il Padova, secondo con una voragine di vantaggio sulla diretta inseguitrice – il Vicenza è a 12 punti – ma con un occhio ben fisso sul Mantova, 6 punti sopra. Qui 3 vittorie di fila senza subire gol ed un rendimento interno pazzesco – non quanto quello dei virgiliani, da dire – potrebbero fare la differenza.

Pronostico: no gol/under 2.5/1

Risultato esatto: 2-0

Dove: Stadio Euganeo (Padova)

Quando: Mercoledì 28 Gennaio, ore 19:00

Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno

Catania-Rimini: pronostico, risultato, analisi

Nemmeno il tempo di conoscere il none della prima finalista, anzi, per un po’ le due gare saranno contemporanee, che il Catania dovrà provare a ribaltare l’1-0 subito da Lamesta in riviera. Questo si, che ce lo eravamo immaginati.

E stavolta i dubbi sono altissimi, perchè gli etnei stanno vivendo una situazione simile a quella della Lucchese (6 punti sulla zona playout, cinque da quella playoff).

Tranne per il fatto che la stagione vive di qualche alto e qualche basso in più dall’inizio, visto che il ko di Taranto è già il 12o stagionale. Ben 8 in trasferta, ma la percentuale di successi casalinghi è comunque inferiore al 40%.

Il Rimini invece si sembra scosso e rispetto ad un mese fa è in posizione decisamente più favorevole, e le tre vittorie di fila con Recanatese, Pontedera ed Ancona hanno spinto i biancorossi in piena zona playoff. Bassa, e con poche chances di entrare nelle posizioni più favorevoli, e qui la Coppa potrebbe dare una grossa mano.

I romagnoli hanno anche messo una pezza ai problemi esterni, facendo 8 punti nelle ultime 4 a domicilio (su 14, in 14 gare).

Pronostico: gol/under 2.5/1X

Risultato esatto: 1-1

Dove: Stadio Massimino (Catania)

Quando: Mercoledì 28 Gennaio, ore 20:30

Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Pronostico Paraguay

Panama-Paraguay: quote e pronostico 17-06-2024

Lunedì notte si sfideranno in amichevole Panama e Paraguay

Pronostico EURO2024 Ungheria-Svizzera

Euro2024, Ungheria-Svizzera: Pronostico, Quote, Formazioni 15-6

Ungheria-Svizzera Pronostico aggiornato al 15 Giugno 2024, ore 15:00 – gol/1X/under 2.5, Probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *