Home / MOTORI / Moto GP / Dovizioso si prende un anno di pausa: tornerà nel 2022
Andrea Dovizioso, vincitore del GP d'Italia (www.newsly.it)

Dovizioso si prende un anno di pausa: tornerà nel 2022

Andrea Dovizioso, uno dei principali protagonisti della MotoGP, ha deciso di prendersi un anno sabbatico. Il campione forlivese, che a fine stagione lascerà la Ducati, è in attesa di capire se nel 2022, anno in cui scadranno molti contratti, possa crearsi una nuova opportunità per la sua carriera.

A breve è atteso l’annuncio della sospensione temporanea della sua attività di pilota con ancora due gare da disputare in sella alla Ducati. Un lungo cammino con il Team di Borgo Panigale fatto di tanti successi, ma anche delusioni, come nell’ultimo periodo tra tante difficoltà e che rischia di lasciare un fardello pesante. Al momento ha deciso di non prendere in considerazione il ruolo di collaudatore dopo che Yamaha ha deciso di puntare su Cal Crutchlow nel ruolo di uomo dello sviluppo per la prossima stagione o un passaggio in Superbike.

Nel corso delle ultime settimane ha rifiutato l’interessamento di Aprilia e KTM. Da qui è nata la necessità in Dovizioso di aspettare un’offerta che gli garantisca un ritorno da protagonista nel 2022.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Il dibattito infinito

Inevitabilmente ci siamo. Lewis Hamilton si appresta a mettere la freccia dopo aver agguantato Michael …