Andrea Dovizioso, vincitore del GP d'Italia (www.newsly.it)

Dovizioso si prende un anno di pausa: tornerà nel 2022

Andrea Dovizioso, uno dei principali protagonisti della MotoGP, ha deciso di prendersi un anno sabbatico. Il campione forlivese, che a fine stagione lascerà la Ducati, è in attesa di capire se nel 2022, anno in cui scadranno molti contratti, possa crearsi una nuova opportunità per la sua carriera.

A breve è atteso l’annuncio della sospensione temporanea della sua attività di pilota con ancora due gare da disputare in sella alla Ducati. Un lungo cammino con il Team di Borgo Panigale fatto di tanti successi, ma anche delusioni, come nell’ultimo periodo tra tante difficoltà e che rischia di lasciare un fardello pesante. Al momento ha deciso di non prendere in considerazione il ruolo di collaudatore dopo che Yamaha ha deciso di puntare su Cal Crutchlow nel ruolo di uomo dello sviluppo per la prossima stagione o un passaggio in Superbike.

Nel corso delle ultime settimane ha rifiutato l’interessamento di Aprilia e KTM. Da qui è nata la necessità in Dovizioso di aspettare un’offerta che gli garantisca un ritorno da protagonista nel 2022.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

MotoGP 2027: Rivoluzione tecnica per un futuro più sicuro e sostenibile

La FIM svela le nuove regole che trasformeranno la MotoGP dal 2027: motori più piccoli, …

ADRIAN NEWEY, IL “MAGO” DELLA FORMULA 1 VERSO LA FERRARI

Il genio dell’aerodinamica, artefice di 13 titoli mondiali, sembra destinato a lasciare la Red Bull …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *