Spagna

Real Madrid-Barcellona 2-1: Mbappé e Bellingham firmano il Clasico, primo strappo alla Liga

Il Real Madrid vince un Clasico infuocato e vola a +5 sul Barcellona: decisive le reti di Mbappé e Bellingham, Szczesny para un rigore ma non basta ai blaugrana. Espulso Pedri nel finale. IL REAL MADRID VINCE IL CLASICO: BARCELLONA KO AL BERNABÉU La decima giornata de LaLiga 2025/26 segna il primo, importante spartiacque della stagione. Il Real Madrid batte 2-1 il Barcellona nel Clasico del Santiago Bernabéu e si prende la vetta solitaria della classifica, salendo a 27 punti, cinque in più dei rivali blaugrana, ora fermi a quota 22. Una partita ricca di emozioni, episodi VAR, gol annullati, …

Leggi di più

Villarreal-Betis, LaLiga: anteprima, statistiche e probabili formazioni

Villarreal e Betis a confronto per un posto d’élite in Liga: chi saprà imporsi nello scontro diretto più equilibrato del weekend? INTRODUZIONE ALLA PARTITA Ultimo precedente in Primera Division: Betis 1-2 Villarreal; Luogo: Estadio de la Cerámica, Vila-real (Spagna); Data: Sabato 18 Ottobre 2025; Ora: 18.30; Percentuali: vittoria Villarreal 46%, Pareggio (X) 28%, vittoria Betis 26%; Secondo noi: 2-1 Villarreal al 13%. L’ANTEPRIMA DI VILLARREAL-REAL BETIS All’Estadio de la Cerámica va in scena uno dei match più interessanti della 9ª giornata de LaLiga 2025/26: Villarreal-Real Betis è molto più di una sfida tra terza e quarta forza del campionato. È …

Leggi di più

LaLiga 2025/26, ufficiale il calendario: Maiorca-Barcellona apre la nuova stagione

Svelato il calendario de LaLiga EA Sports 2025/26: i campioni in carica del Barcellona debutteranno contro il Maiorca. Real Madrid-Osasuna al Bernabéu. Le date del Clásico. È stato svelato ufficialmente il calendario della Liga 2025/26, che conferma la formula asimmetrica adottata già nella passata stagione. Niente gironi speculari: ogni giornata sarà unica, con sfide diverse tra andata e ritorno, aumentando così imprevedibilità e interesse. A dare il calcio d’inizio al campionato saranno proprio i campioni in carica del Barcellona, che esordiranno contro il Maiorca, una delle rivelazioni dell’ultimo torneo. La squadra di Hansi Flick dovrà subito dimostrare di voler difendere …

Leggi di più

Espanyol-Barcellona 0-2: 28ª Liga ai blaugrana, ma Flick vieta la festa in campo

Il Barcellona vince matematicamente la Liga battendo l’Espanyol nel derby, ma Hans-Dieter Flick spegne subito l’euforia in campo per motivi di sicurezza: “Conoscevamo la situazione, meglio festeggiare negli spogliatoi.” Il Barcellona è campione di Spagna per la 28ª volta nella sua storia. La squadra di Flick ha messo il sigillo sul titolo con una vittoria per 2-0 nel derby contro l’Espanyol, grazie alle reti di Lamine Yamal e Fermín López. Un successo che vale aritmeticamente la Liga 2024/25, replicando – anche nella cornice – quanto accaduto due anni fa, quando i blaugrana vinsero il titolo proprio sul campo dei rivali …

Leggi di più

Barcellona-Real Madrid 3-2 d.t.s.: Koundè regala la Copa del Rey ai blaugrana

Il Barcellona conquista la 32ª Copa del Rey al termine di un Super Clasico mozzafiato: Pedri apre le danze, il Real rimonta con Mbappé e Tchouameni, ma Torres e Koundè ribaltano tutto ai supplementari. Il sogno Triplete continua. Una finale che resterà negli annali. Il Barcellona conquista la sua 32ª Copa del Rey battendo il Real Madrid 3-2 dopo i tempi supplementari, al termine di una partita emozionante e ricca di colpi di scena, disputata allo stadio Olimpico di Siviglia. PEDRI INCANTA, MBAPPÉ ILLUMINA Il primo tempo è tutto di marca blaugrana: possesso palla, geometrie e il capolavoro di Pedri, …

Leggi di più

Barcellona-Real Madrid, caos alla vigilia: arbitro in lacrime, clima infuocato

Vigilia incandescente per la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid: l’arbitro De Burgos Bengoechea scoppia in lacrime sotto pressione, mentre il Real minaccia clamorosi gesti di protesta. Ancelotti a rischio addio. Un Super Clasico che si trasforma in un autentico campo minato. Alla vigilia della finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid, in programma sabato 26 aprile alle 22 a Siviglia, l’atmosfera è più velenosa che mai. Non solo per i due pesanti precedenti stagionali a favore dei blaugrana (4-0 e 5-2), ma soprattutto per le feroci polemiche arbitrali che rischiano di esplodere …

Leggi di più

Lewandowski ko contro il Celta Vigo: Barcellona in ansia per la semifinale con l’Inter

Il Barcellona trema per Lewandowski, uscito per un infortunio muscolare nella sfida vinta 4-3 col Celta Vigo: tra undici giorni c’è la semifinale di Champions con l’Inter e la sua presenza è ora in forte dubbio. Domani gli esami strumentali chiariranno l’entità del problema. Il Barcellona festeggia una rimonta clamorosa ma con il fiato sospeso. La vittoria per 4-3 contro il Celta Vigo rischia di passare in secondo piano per via dell’infortunio occorso a Robert Lewandowski, uscito al 78’ minuto per un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Il centravanti polacco, rimasto a secco in una partita pazza al Montjuïc, ha …

Leggi di più
Wojciech Szczesny

Szczesny, Flick parla chiaro: “Non è lui il portiere titolare”

Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha ribadito ancora una volta che il portiere titolare dei blaugrana non è Szczesny ma Inaki. La casella delle presenze con il Barcellona riporta ancora uno zero. Ebbene sì, finora Wojciech Szczesny non è mai sceso in campo con i blaugrana. E dire che lo scorso ottobre il club catalano aveva convinto l’ex portiere della Juventus a tornare sui suoi passi dopo l’annuncio del ritiro. Szczesny aveva detto sì al Barcellona, firmando un contratto annuale per sostituire l’infortunato Ter Stegen. Tuttavia, almeno finora, l’estremo difensore polacco non ha trovato spazio: la porta del Barcellona …

Leggi di più
Toni Kroos Real Madrid

Kroos apre al ritorno al Real: “Non lo escludo”

Durante una puntata del suo podcast, che conduce assieme al fratello, Toni Kroos ha aperto le porte a un possibile ritorno al Real Madrid: i tifosi dei Blancos sono in estasi.  La scorsa estate Toni Kroos ha deciso di dire addio al calcio giocato. Lo ha fatto dopo aver giocato gli Europei con la Germania, fermandosi ai quarti di finale contro la Spagna. Una notizia che ha fortemente rattristato i tifosi tedeschi ma soprattutto i fan del Real Madrid: dieci stagioni per Kroos con la maglia dei Blancos, caratterizzate da 465 presenze e 28 reti in tutte le competizioni. Eppure …

Leggi di più
Kylian Mbappé

Mbappé, altra mazzata: Deschamps non lo convoca, contro l’Italia non ci sarà

Didier Deschamps lascerà quasi sicuramente fuori Mbappé in vista delle prossime sfide della Francia in Nations League: il bomber del Real Madrid non ci sarà contro l’Italia. Kylian Mbappé sta vivendo un momento davvero molto complicato. Il Real Madrid sta facendo fatica sia in Liga che in Champions e in molti puntano il dito contro l’attaccante francese, arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Paris Saint-Germain. In più il bomber deve fare i conti con l’indagine di stupro e aggressione sessuale a suo carico dopo la denuncia di una donna su una violenza che sarebbe avvenuta a Stoccolma la …

Leggi di più