pronostico, coppa italia, genoa, ascoli
Genoa vs Ascoli, 4° Turno Coppa Italia / buoncalcioatutti.it

Genoa-Roma, pronostico 20a giornata di Serie A 19-01-2020

Serie A, analisi e pronostico di Genoa-Roma, match della 20a giornata, domenica 19 gennaio 2020

Prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A. Genoa-Roma è uno dei posticipi della domenica sera: i giallorossi saranno ospiti dei rossoblù allo stadio Marassi. Impegnate tra operazioni di mercato in entrata e in uscita, i due team arrivano alla sfida con un contesto di graduatoria differente. Liguri al terzultimo posto e ad un punto dalla salvezza, capitolini nella fascia europea e di pari grado con l’Atalanta.

Formazioni ferite e colpite negativamente dal punteggio conseguito nel turno precedente. Grifone arginato e superato in rimonta dal Verona. Lupa abbattuta in dieci minuti dalla Juventus e con l’assenza di Zaniolo che incomberà fino al termine del torneo.

Andiamo a vedere analisi e pronostico (qui tutti i pronostici di Serie A).

Genoa

Diversi rebus nell’organico del Genoa che dovrà sciogliere i dubbi in merito ad alcuni calciatori. Pinamonti, ormai ai margini del progetto tecnico, su tutti. Nel frattempo, le vicende sportive prendono il sopravvento sui movimenti che verranno effettuati durante il mese di gennaio.

Tre successi in 19 partite in campionato. Tutti conquistati davanti alla Gradinata Nord. Nonostante ciò, le sconfitte balzano maggiormente in evidenza (11 totali, 5 casalinghe). E il rapporto tra gol fatti e reti subite al Ferraris è anch’esso insoddisfacente: 10 contro 12.

La situazione resta spiacevole, gli avvicendamenti tecnici non hanno sortito un buon effetto. Servirà un ribaltone per raddrizzare una stagione nata storta e che sta proseguendo nel peggiore dei modi.

Roma

L’infortunio capitato a Zaniolo contro la Vecchia Signora ha sicuramente destabilizzato l’ambiente. Fonseca perde uno degli interpreti essenziali nel gioco avanzato. A ciò, si è aggiunta la telenovela Politano-Spinazzola con l’Inter e uno scambio che non si concretizzerà.

La Roma, d’altra parte, deve pensare soprattutto alla trasferta ligure. Sono 5 le vittorie distante dalla Capitale. Soltanto una disfatta, il 10 novembre scorso a Parma. Una media-punti in esterna superiore a quella dell’Olimpico e un bilancio di 15 timbri collezionati da Dzeko e compagni. Al contrario, sono appena 6 le finalizzazioni avversarie.

L’obiettivo resta la qualificazione alle competizioni europee. La Champions League è il sogno, sarà complicato imporsi sulle varie concorrenti.

Il risultato dell’andata

Emozioni e spettacolo nel match dell’andata: Roma e Genoa non hanno risparmiato colpi su colpi al debutto, impegno terminato 3-3.

Pronostico Genoa-Roma: Over 1,5

Ci attendiamo una partita aperta, tra due squadre che non faranno mancare azioni e chance in zona d’attacco. Puntiamo sull’over 1,5 in un confronto storicamente acceso sul rettangolo verde.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Fiorentina

Fiorentina-Napoli: pronostico, formazioni e quote 17-5-2024

Fiorentina-Napoli, pronostico aggiornato al 16 maggio 2024, ore 10:48 – 1+X// 1+Gol, probabili formazioni e …

Real Madrid – Alaves: pronostico, formazioni e quote 14-05-2024

Real Madrid – Deportivo Alaves Pronostico aggiornato al 14 Maggio 2024, ore 21:30 – 1/Over …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *