Pronostico Marocco-Spagna, probabili formazioni e marcatori

Marocco-Spagna è una partita degli ottavi di finale del Campionato del Mondo in Qatar e si gioca martedì alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e marcatori, pronostici, diretta tv e streaming.

Ultima giornata degli ottavi di finale: ormai il tabellone si sta delineando e oggi chiuderemo il cerchio con due match sulla carta molto equilibrati. Il primo è sicuramente quello più incerto: stiamo parlando della sfida dell’Education City Stadium fra il Marocco e la Spagna. Preview, probabili formazioni, marcatori e pronostico di un match che non sarà semplice da indovinare.

MAROCCO – Il Marocco sta dimostrando tantissimo carattere. Fin dalle qualificazioni, passando per lo spareggio con la Repubblica Democratica del Congo e le tre gare della fase a gironi la squadra non ha mai mollato superando col carattere le avversità. Dopo lo 0-0 iniziale contro la Croazia, gli uomini di Walid Regragui hanno stupito con un fantastico 2-0 al Belgio e nel 2-1 con il Canada, decisivo per il primo posto nel gruppo F e qualificazione agli ottavi. È la seconda volta che i Leoni dell’Atlas arrivano così lontano, dopo essere stati eliminati dalla Germania negli ottavi di Messico 1986. Cavalcando l’onda di un’imbattibilità che dura da otto partite in tutte le competizioni e durante le quali hanno subito solo due gol, la squadra marocchina punta a raggiungere i quarti di finale come il Camerun a Italia 90 e il Ghana in Sudafrica 2010.

SPAGNA – La Spagna, nonostante qualche brivido nell’ultima sfida persa contro il Giappone per 2-1 e dove per dieci minuti si è trovata fuori, ha mantenuto le promesse e dopo una fase di qualificazione chiusa dietro solo ai nipponici e solo grazie alla differenza reti con la Germania. Un aiuto è arrivato anche dai tedeschi che hanno onorato l’impegno battendo la Costa Rica. Quello che però stona sono i due match con sempre un gol concesso, cosa che invece nella fasi di qualificazione capitava raramente tanto che la difesa di Luis Enrique era, numeri alla mano, fra le migliori la mondo.

PROBABILI MARCATORI – Il Marocco si affida a Youssef En-Nesyri, il primo giocatore marocchino a segnare in due edizioni diverse del Mondiale (2018 e 2022). Un gol contro la Spagna è proposto 5.50 dai bookie. In gol nell’ultima partita, Alvaro Morata è dato a 4.50 come primo marcatore. L’attaccante dell’Atletico Madrid è alla ricerca della quarta rete in Qatar. Hakim Ziyech è dato a 6.50, Hacharf Hakimi a 13.00 e Noussair Mazraoui a 17.00. Infine, per la Spagna puntiamo sui gol di Dani Olmo (3.50 nei 90 minuti) e Pedri (5.00, ma come primo marcatore a 10.00).

PRECEDENTI – Marocco e Spagna si affronteranno ai Mondiali a quattro anni di distanza dall’incontro nella fase a gironi di Russia 2018, dove La Roja, grazie a una rete di Iago Aspas nel finale, riuscì a pareggiare per 2-2. La Spagna è imbattuta nei tre precedenti contro il Marocco (2 vittorie e un pareggio). I due successi sono arrivati entrambi nel playoff qualificazione per il Mondiale 1962 nel novembre 1961 (1-0 in trasferta, 3-2 in casa).

Marocco-Spagna, le probabili formazioni 6 dicembre 2022:

MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Sahiri; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct: Hoalid Regragui.

SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Rodri, Laporte, Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Torres, Morata, Olmo. Ct: Luis Enrique.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI PORTOGALLO – SVIZZERA

Info e il pronostico di Marocco-Spagna

  • Ultimo precedente ai mondiali: Spagna 2-2 Marocco;
  • Luogo: Education City Stadium, Doha (Qatar);
  • Data: Martedì 6 Dicembre 2022;
  • Ora: 16.00;
  • Ranking FIFA: Marocco (22), Spagna (7);
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Marocco 1-2 Spagna;
  • Probabili marcatori: Youssef En-Nesyri (Marocco), Alvaro Morata (Spagna) Hakim Ziyech (Marocco), Hacharf Hakimi (Marocco), Dani Olmo (Spagna), Noussair Mazraoui (Marocco) e Pedri (Spagna);
  • TV e Streaming: RAI 1 e Ray Play (gratuito).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Liverpool

Pronostico Wolverhampton Vs Liverpool, quote e statistiche 04-02-2023