pronostico Genoa-Sudtirol e probabili formazioni

Serie B | Genoa vs Sudtirol, probabili formazioni e pronostico

Serie B, 16^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Genoa-Sudtirol, giovedì 08 dicembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Il Genoa è reduce da cinque partite senza vincere. In questo periodo ha collezionato ben tre sconfitte e vinto solo due volte. L’ultimo successo risale al 22 ottobre in casa della Ternana, con un 1-2 realizzato in rimonta grazie alla doppietta di Massimo Coda.  Si trova al quinto posto in classifica. In realtà è al terzo visto che è a pari merito con altre due formazioni, ovvero il Parma e il Bari, anch’esse a 23 punti. Più sopra ci sono la Reggina, con 29 punti e il Frosinone, da solo al comando, con 33 punti.

Il Sudtirol è la formazione rivelazione di questa stagione di Serie B. Arrivata dalla Serie C, la formazione di Bisoli con il tempo è riuscita ad andare oltre le aspettative e ritagliarsi un ruolo da outsider. Appena un punto sotto il Genoa (22), è reduce da un pareggio che poteva anche essere vittoria contro la prima della classe, ovvero il Frosinone. Andata in vantaggio con una rete di De Col, si è fatta raggiungere in pieno recupero da Monterisi. Cinque pareggi consecutivi, in grado di portare la formazione altoatesina in zona playoff. Ora vorrano rimanerci a lungo e giocarsi delle chance fino a qualche mese fa impensabili. 

Genoa-Sudtirol, le probabili formazioni 08 dicembre 2022:

GENOA (4-4-2): Semper; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Portanova, Strootman, Frendrup, Aramu; Albert Gudmundsson, Puscas. Allenatore: Alexander Blessin

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra; de Col, Tait, Nicolussi Caviglia, Rover; Odogwu, Mazzocchi. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Info e il pronostico di Genoa-Sudtirol

  • Ultimo precedente ufficiale: Genoa – Sudtirol nessuno;

  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia);

  • Data: giovedì 08 dicembre 2022;

  • Ora: 15.00;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;

  • Previsione risultato: Genoa 1-1 Sudtirol

  • Tv/Streaming: Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport (Canale 252)/ Sky Go Now Tv, DAZN

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico Parma-Cittadella e probabili formazioni

Serie B | Cosenza-Parma, probabili formazioni e pronostico