L'esultanza di Neymar, in gol nell'ultima amichevole contro la Croazia. (foto: corrieredellosport.it)

Probabili formazioni Austria – Brasile, Amichevole 10-06-18


Ultimo test in vista dei Mondiali per il Brasile, che sarà protagonista all’Ernst Happel Stadion di Vienna, dove affronteranno l’Austria padrone di casa.

La Selecao di Bacchi si candida di diritto come una delle favorite per la vittoria finale della competizione. La certificazione si è vista, oltre che nell’abbondanza di qualità della rosa, nell’ultimo test con la Croazia, dove i verde oro hanno dominato e hanno vinto per 2-0, grazie ad uno strepitoso Neymar, autore del vantaggio con una splendida rete, e al punto finale di Roberto Firmino. I brasiliani si trovano nel girone E, con Svizzera, Serbia e Costa Rica e puntano al primo posto.

Gli austriaci invece non sono riusciti ad andare in Russia, complice anche un cammino disastroso nel gruppo di qualificazione dove sono terminati al quarto posto, alle spalle dei serbi (prossimi avversari del Brasile), Irlanda e del Galles, nonostante gli uomini del CT Foda, potessero contare su una buona formazione e su buone individualità come Alaba o Arnautovic. Inoltre, i bianco rossi hanno sconfitto pochi giorni fa la Germania campione del mondo per 2-1.

L’ultimo confronto tra le 2 nazionali risale al Dicembre 2014, quando i 5 volte campioni del mondo sbancarono Vienna grazie alle marcature di David Luiz e alla rete decisiva di Firmino, che sentenziò gli austriaci, capaci di pareggiare con Dragovic.

ULTIME AUSTRIA- Foda cambierà qualcosa rispetto alla gara vinta con la Germania; il modulo sarà il solito 3-4-3 che diventa a gara in corso un 3-4-2-1; in porta toccherà al secondo estremo difensore austriaco Lindner; la difesa non subirà variazioni, mentre in mezzo al campo ci sarà Ilsanker, con Grillitsch al posto di Lainer. In attacco, insieme ad Arnautovic e Schopf (in gol con i tedeschi), parte in vantaggio Burgstaller su Zulj.

ULTIME BRASILE- Pochi cambiamenti per Bacchi, che dovrebbe confermare la stessa formazione che ha sconfitto la Croazia, con una sola modifica ma importante, ovvero la presenza dal primo minuto di Neymar, con Willian che partirà dalla panchina, che completerà il tridente offensivo formato da Gabriel Jesus e Coutinho.

Pronostico Austria – Brasile, 10 Giugno 2018: 2 + NO GOAL

Il Brasile sembra avere una marcia in più e potrebbe essere una delle grandi favorite di Russia 2018; l’Austria invece tenterà il colpo di prestigio, anche se la differenza di qualità tra le 2 rose è abissale; attenzione ad un possibile Under 3.5.

Austria – Brasile, probabili formazioni

AUSTRIA (3-4-3): Lindner; Dragovic, Prodl, Hinteregger; Grillitsch, Baumgartlinger, Ilsanker, Alaba; Arnautovic, Burgstaller, Schopf. CT: Foda.

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Miranda, Thiago Silva, Marcelo; Casemiro, Fernandinho, Paulinho; Coutinho, Jesus, Neymar. CT: Bacchi.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *