Alessandro Florenzi, terzino della Roma. (foto: corrieredellosport.it)

Probabili Formazioni Roma-Atletico Madrid Champions League Girone C 1° Giornata

Domani sera inizierà l’avventura della Roma in Champions League. All’Olimpico però arriverà l’Atletico Madrid, una delle possibili candidate alla vittoria finale della competizione, essendo stata 3 volte semifinalista nelle ultime 4 edizioni.

Il Girone C dei giallorossi è certamente quello più complicato rispetto alle altre italiane, dato che oltre agli spagnoli, vi è il Qaarabag, formazione piuttosto abbordabile,  ma soprattutto il Chelsea di Antonio Conte, la favorita per il primato del gruppo.

La squadra del tecnico Di Francesco non ha iniziato in modo ottimale il campionato, raccogliendo una vittoria contro l’Atalanta e una sconfitta interna contro l’Inter dell’ex Spalletti per 3 a 1. Nel turno precedente, a causa dell’allerta maltempo che ha investito il Nord Italia nell’intero week-end, i capitolini non hanno disputato la partita a Genova e sono rimasti a Trigoria a preparare il match europeo; il fatto di arrivare a questa delicata sfida riposati, da un lato può e deve essere un vantaggio da sfruttare.

La compagine del Cholo Simeone invece viene dalla difficile trasferta di Valencia terminata a reti bianche. Anche per i Colchoneros inizio al rallentatore in Liga dove hanno totalizzato soltanto 5 punti nei primi 3 turni, vincendo largamente soltanto la trasferta di Las Palmas.

Tra le 2 formazioni vi è solo un precedente, ovvero nella Coppa Uefa del 1998/99, quando i lupacchiotti vennero eliminati con molta sfortuna. L’ultimo confronto con una spagnola in campo internazionale è piuttosto recente ed è felice per la Roma, dato che eliminò il Villareal dall’Europa League grazie ad un secco poker in trasferta. L’ultima gara in Champions contro una squadra iberica si giocò nel febbraio 2016 e fu contro l’altro club di Madrid che, sbancò l’Olimpico con un secco 2-o e iniziò la sua scalata verso l’undicesimo trionfo.

Ultimissime Roma: Schick non ce la fa, Florenzi titolare?

Per provare a sconfiggere gli spagnoli, Di Francesco si affida ai titolarissimi del suo 4-3-3.

In difesa la vera novità potrebbe essere il ritorno in campo dopo quasi un anno di Alessandro Florenzi, anche se l’ex tecnico del Sassuolo deciderà solo all’ultimo se inserire l’italiano oppure affidarsi al rientrante Bruno Peres.

A centrocampo ci sarà De Rossi insieme a Strootman e Nainggolan, con Gonalons si siederà in panchina.

In attacco ancora fiducia a Defrel, mentre Schick, a causa di un problema muscolare, salterà la sfida di Champions.

Ultimissime Atletico Madrid: ballottaggio Torres-Gameiro

Anche per Simeone pochi dubbi sull’11 da mandare in campo all’interno del 4-4-2.

La coppia centrale sarà composta da Godin e Gimenez, mentre sulle fasce ci saranno Juanfran da un lato e  Hernandez dall’altro.

In mezzo al campo spazio al giovane talento Saul Niguez.

L’unico grande dubbio del Cholo riguarda la fase offensiva dove, accanto al francese Griezmann, c’è il ballottaggio tra Torres e Gameiro, anche se al momento sembra essere “El Nino” ad essere favorito come titolare.

Roma-Atletico Madrid, Probabili Formazioni

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Hernandez; Saul, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Torres. Allenatore: Simeone.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Trabzonspor – Gaziantep BB Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Trabzonspor – Gaziantep BB: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Caykur Rizespor – Ankaragucu Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Caykur Rizespor – Ankaragucu: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *