Arkadiusz Milik, attaccante Napoli in vantaggio per una maglia da titolare contro lo Shakthar (foto: napolisport.net)

Probabili Formazioni Shakhtar Donetsk-Napoli Champions League 1^ Giornata Gruppo F: Milik in pole per guidare l’attacco

Mercoledì sera alle ore 20:45, il Napoli farà finalmente il suo esordio in questa edizione della Champions League in casa dello Shakhtar Donetsk. Maurizio Sarri si appresta ad intraprendere la campagna europea consapevole di poter contare su una rosa sostanzialmente invariata rispetto alla scorsa stagione e su una squadra ormai perfettamente rodata, i cui meccanismi sono ormai perfezionati e ben oliati.

Inoltre i partenopei giungono a questa sfida con il morale alle stelle visto il primato in campionato conquistato grazie a tre vittorie consecutive con 9 reti segnate e solo 2 subite nelle gare contro Hellas Verona e Atalanta. Un Napoli mai come questa stagione conscio dei proprio mezzi e delle proprie potenzialità, un Napoli che può contare su una difesa solida e su un attacco più che prolifico, un Napoli che può fare affidamento sul supporto dei propri tifosi sempre più partecipi ed entusiasti.

Buono il momento di forma anche per i rivali, i quali dopo 8 giornate di Prem’er-Liha, la massima serie ucraina, si trovano momentaneamente in testa al campionato. Momentaneamente in quanto la Dinamo Kiev deve recuperare un match che, in caso di esito positivo, li porterebbe a conquistare la vetta della classifica. La squadra di Paulo Fonseca è ormai da anni in pianta stabile nelle due principali competizioni europee e per questo è lecito aspettarsi che contro il Napoli getterà il cuore oltre l’ostacolo e combatterà fino all’ultimo secondo disponibile.

Ultimissime Shakhtar Donetsk: Ferreyra pronto a guidare l’attacco

A difesa della porta degli ucraini ci sarà Pyatov, coperto da una difesa a 4 con Rakitsky e Kryvtsov al centro e il capitano Srna e Ismaily ad agire come terzini.

Fred e Stepanenko formeranno il centrocampo davanti alla difesa mentre il tridente che assisterà l’unica punta Ferreyra sarà composto da Bernard, Kovalenko e Marlon.

Ultimissime Napoli: Milik in pole per l’attacco, Chiriches non recupera

Per l’esordio del suo Napoli in Champions League, Maurizio Sarri schiererà a difesa della porta protetta da Pepe Reina il solito quartetto difensivo composto da Hysay e Ghoulam sugli esterni e la coppia centrale Albiol-Koulibaly, visto anche l’infortunio riportato alla spalla da Chiriches nella partita contro il Bologna.

In mediana dovrebbe essere Jorginho il regista con Marek Hamsik e uno tra Allan e Zielinski a completare il reparto.

Infine il tridente offensivo sarà composto da Insigne e Callejon sulle fasce e uno tra Mertens e Milik a compiere il ruolo di centravanti, con il polacco favorito sul belga.

Probabili formazioni Shakhtar Donetsk -Napoli Champion League Girone F:

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov, Ismaily, Rakitsky, Kryvtsov, Srna, Fred, Stepanenko, Bernard, Kovalenko, Marlon, Ferreyra. Allenatore: Fonseca

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Hamsik, Allan, Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Sarri.

 

 

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

PSV Eindhoven – Waalwijk Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico PSV Eindhoven – Waalwijk: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Zwolle – Twente Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Zwolle – Twente: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *