Pronostico Atalanta vs Valencia, Champions League 19-02-2020 e Info

E’ tempo di ottavi in Champions League e con partite ad eliminazione diretta, dopo che la fase a gironi ci ha regalato delle sorprese.

Una è sicuramente rappresentata dall’Atalanta, alla prima partecipazione nella massima competizione europea, e capace di qualificarsi dopo aver perso le prime tre partite del proprio girone che comprendeva formazioni del calibro di Manchester City, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria.

E’ stato fondamentale il pari imposto per 1-1 ai Citizens di Guardiola e la vittoria di Kharkiv con un netto 3-0 sullo Shakhtar. La formazione di Gian Piero Gasperini si è classificata al secondo posto a sette lunghezze di distacco dal club di Manchester. Nelle competizioni europee non ha mai affrontato una formazione spagnola.

In Serie A, i nerazzurri, sono quarti a +6 sulla Roma dopo la vittoria nello scontro diretto per 2-1 con reti di Palomino e Pasalic. Vanno in rete da 15 partite di fila e arrivano a questo appuntamento dopo una serie di 3 vittorie e 1 pareggio in campionato. Sono la formazione che ha segnato di più in Serie A in questa stagione: ben 63 goal dopo 24 giornate.

La ‘Dea’ se la dovrà vedere con il Valencia, un club di tradizione europea (1 Coppa delle Coppe, 3 Coppa Uefa, 2 Supercoppe europee e una Coppa Intertoto) che nella passata stagione ha festeggiato l’anno del centenario con un successo in  Copa del Rey contro il Barcellona e un quarto posto in Liga. E’ riuscito ad accedere agli ottavi in un girone difficile con Chelsea, Ajax e Lille.

Nonostante le molte difficoltà che hanno portato all’esonero di Marcelino, dopo tre giornate a causa di alcune divergenze di mercato con la proprietà, con l’arrivo di Albert Celades sono arrivate due importanti vittorie sui campi di Chelsea e Ajax, entrambe per 1-0 e con reti decisive di Rodrigo.

Risultati che hanno consentito alla formazione spagnola di classificarsi al primo posto nel proprio girone. L’ultima vittoria in Champions League contro una formazione italiana risale alla seconda fase a gironi della stagione 2002/2003. Gli spagnoli, guidati in panchina da Rafa Benitez, vinsero 1-0 contro la Roma di Fabio Capello con una rete decisiva di John Carew.

In campionato il rendimento è altalenante e dopo due sconfitte consecutive contro il Real Madrid (1-3) in Supercoppa e un 4-1 a Maiorca è arrivato un importante successo per 2-0 con il Barcellona. Negli ultimi due turni ha ottenuto solo un punto grazie al 2-2 del ‘Mestalla’ con l’Atletico Madrid (goal di Gabriel e Kondogbia) e ora si ritrovano settimo a -2 dal quarto posto. Nelle ultime 4 trasferte sono arrivate tre sconfitte, mentre nella fase a gironi ha ottenuto due successi e un pareggio.

Atalanta-Valencia, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Alejandro Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Valencia (4-4-2): Cillessen; Waas, Diakhaby, Mangala, Gaya; Torres, Parejo, Kondogbia, Soler; Maxi Gomez, Guedes. Allenatore: Albert Celades.

Info e il pronostico di Atalanta-Valencia

  • Ultimo precedente ufficiale: questo sarà il primo incontro tra Atalanta e Valencia;
  • Luogo: San Siro, Milano (Italia);
  • Data: Mercoledì 19 Febbraio 2020;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Atalanta 2-1 Valencia;
  • Probabili marcatori: Josip Ilicic (Atalanta);
  • TV: Sky Sport Uno e Sky Sport canale 252, in streaming su Sky Go.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Bochum – Hoffenheim Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-04-24

Pronostico Bochum – Hoffenheim: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

AL Ittihad – AL Shabab FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-04-24

Pronostico AL Ittihad – AL Shabab FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *